Foto VC Zenit Kazan

Russia: chiusa la regular season, Zenit Kazan al primo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Si è chiusa la prima fase della stagione nella Superleague maschile russa con un ultimo turno che non aveva grandi verdetti da definire: lo Zenit Kazan ha blindato il primo posto con il 3-0 allo Yenisei Krasnoyarsk, lasciando in seconda posizione la Dinamo Mosca, a sua volta a segno in tre set sul campo del Nova. Ancora in difficoltà lo Zenit San Pietroburgo, costretto al tie break dall’Ural Ufa (23 punti di Esfandiar e 22 di Voronkov), mentre il Kuzbass Kemerovo vince la volata per il sesto posto con la Dinamo LO. Top scorer della regular season il marocchino Mohamed Al Hachdadi del Belogorie Belgorod.

I playoff vedranno dunque quattro squadre già qualificate ai quarti e altre otto che si sfideranno, già da martedì 28 marzo, negli ottavi di finale (gare di andata e ritorno con eventuale Golden Set). Nell’ordine, lo Zenit Kazan aspetta la vincente tra Belogorie Belgorod e Gazprom Ugra-Surgut, la Dinamo Mosca se la vedrà con una tra Kuzbass Kemerovo e ASK, lo Zenit San Pietroburgo affronterà Dinamo LO o Yenisei Krasnoyarsk e, infine, chi passerà il turno tra Ural Ufa e Fakel Novy Urengoy troverà sulla sua strada la Lokomotiv Novosibirsk.

Le ultime quattro classificate (Neftyanik Orenburg, Ugra Samotlor, Nova Novokuybyshevsk e Stroitel Minsk) disputeranno un mini-girone di playout: la peggiore sarà costretta allo spareggio con la vincente della seconda divisione per rimanere in Superleague.

(fonte: BO Sport)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI