Verona Volley si lancia nel mondo dei podcast: il nuovo canale della società scaligera punta a far conoscere ai tifosi, agli appassionati di pallavolo e agli amanti delle “storie raccontate” la squadra e il club gialloblu e i suoi protagonisti. La nuova piattaforma è stata aperta grazie alla partnership con Nexidia Srl e Avelia Hd, che seguiranno tutte le produzioni originali Verona Volley, con podSeries e contenuti inediti per raccontare storie, dietro le quinte e curiosità.
Il progetto, che aggiunge il penultimo tassello al MediaHub del club annunciato ad inizio stagione, parte con una podSeries di 12 puntate dedicate interamente ai giocatori che fanno parte dell’attuale roster della prima squadra. Una puntata a settimana, che verrà pubblicata ogni venerdì a partire dalle 8 sul portale VeronaVolley+ nella sezione podcast e sulle maggiori piattaforme podcasting: Spotify, IPodcast e Spreaker.
La prima puntata sarà dedicata al capitano Raphael Vieira de Oliveira: la sua vita, i suoi inizi, la sua grande passione per la pallavolo, ma anche la sua famiglia, il suo rapporto con la fede e il suo grande sogno. La podSeries, dal titolo “Sottorete con…“, è stata prodotta da SportdiPiù Magazine, media partner di Verona Volley, con la voce guida del suo direttore Alberto Cristani, e avrà anche una versione video che potrà essere vista sui canali ufficiali del club, sulla pagina Facebook di SportdiPiù Magazine e su Telepace.
“Siamo orgogliosi di attivare questo nuovo strumento per poter raccontare la storia e tutti i vari protagonisti del nostro club – ha dichiarato Stefano Fanini, presidente di Verona Volley – L’innovazione e la comunicazione su tutti i canali, digitali e non, sono il metro di quello che vogliamo essere e che stiamo diventando: moderni sotto ogni profilo, capaci di raccontarci e di farci raccontare. Vicini ai nostri partner ed ai tifosi per appassionare ancora di più al nostro progetto“.
“Ringrazio i partner Nexidia srl e Avelia Hd – ha continuato Fanini – perché su questo fronte ci stanno offrendo spunti, idee e professionalità, permettendoci di ideare un nuovo modo di far vivere la pallavolo. Era per noi essenziale creare un prodotto di qualità sotto ogni punto di vista e il connubio tra creatività e produzione che offrono è importante. Grazie anche a SportdiPiù Magazine che ha ideato questa prima serie di 12 puntate che, ne sono certo, saprà raccontare i nostri ragazzi con un occhio diverso e ci consentirà in futuro di far vivere tutto il nostro club a 360 gradi“.
(fonte: Comunicato stampa)