Non si ferma neanche a Pasqua il mercato della Tinet Prata di Pordenone: la società friulana ha sottoscritto proprio in questi giorni il rinnovo del contratto con il libero Carlo De Angelis, che ha confermato la propria fiducia al progetto gialloblu. “Sono molto felice di questo rinnovo – ha detto De Angelis al momento della firma – e colgo l’occasione per ringraziare chi mi ha dato fiducia, staff dirigenziale, tecnico e anche i tifosi. Sono davvero contento di proseguire questo percorso“.
Per De Angelis, dopo tanta Superlega, l’arrivo in un ambiente piccolo anche se ambizioso poteva essere in qualche modo traumatico: “Invece ho trovato un ambiente caldo – spiega il libero – con il palazzetto che è stato ogni fine settimana una vera e propria arma in più. E questo è successo anche in parecchie trasferte nelle quali i tifosi ci hanno fatto sentire il loro sostegno. La Superlega? È qualcosa alla quale questa società può ambire in un lasso di tempo di due-tre anni e spero di poter contribuire a raggiungere questo obiettivo“.
Un primo passo è stato fatto già quest’anno con una storica qualificazione ai Play Off: “Certo. Ma non dobbiamo dare per scontato o facile anche il primo obiettivo stagionale che è stato quello della salvezza. Poi, ad un certo punto della stagione, ci siamo confrontati e abbiamo capito che l’obiettivo Play Off era raggiungibile. Lo abbiamo fatto con qualche giornata di anticipo e con un piazzamento di prestigio. Arrivare quinti, soprattutto guardando le altre squadre ad inizio stagione, non era assolutamente un compito facile. Ma adesso possiamo giocarci queste gare ad eliminazione diretta a briglie sciolte cercando di ottenere il miglior risultato possibile“.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dalla dirigenza pratense, per bocca del direttore generale Dario Sanna: “Abbiamo voluto fortemente Carlo nella scorsa stagione e dopo questa annata siamo ancora più convinti di aver fatto una scelta azzeccata – è il parere del dirigente – le prestazioni di De Angelis hanno conquistato staff e tifosi, e siamo assolutamente certi che la sua riconferma garantirà anche nel 2023-2024 grande tranquillità alla nostra linea di ricezione ed interventi difensivi spettacolari ed efficaci“.
(fonte: Comunicato stampa)