Foto Berlin Recycling Volleys

Germania: Berlin e Friedrichshafen partono col piede giusto nelle semifinali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Le semifinali scudetto della Bundesliga maschile iniziano con le vittorie delle due storiche rivali per il titolo, Berlin Recycling Volleys e VfB Friedrichshafen. Due risultati, però, di segno opposto: se i campioni in carica si aggiudicano la sfida casalinga con l’SWD Powervolleys Duren, la squadra del lago di Costanza ribalta subito il fattore campo, imponendosi al tie break sul campo dell’SVG Luneburg.

Il Berlin ha comunque le sue difficoltà a domare in rimonta per 3-1 (16-25, 25-17, 25-23, 25-22) il Duren: determinante la mossa di Enard, che sostituisce già dal primo set Timothée Carle con Cody Kessel, autore di 15 punti (45% in attacco). 16 punti per Sotola e in doppia cifra anche i centrali Mote e Brehme. Agli ospiti non bastano i 7 muri-punto di Luuc van der Ent.

Per il Friedrichshafen il successo arriva, come detto, al quinto set (20-25, 25-17, 21-25, 25-19, 12-15): troppi errori – ben 32 – per i padroni di casa, che capitolano nonostante i 25 punti di Xander Ketrzynski e i 16 di Jordan Ewert. Dall’altra parte della rete 21 punti di Michal Superlak, che firma anche 4 ace. Gara 2 in casa della squadra di Lebedew domenica 16 aprile, mentre già il giorno prima, sabato 15, scenderanno in campo Duren e Berlin.

(fonte: Volleyball Bundesliga)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI