Il girone di ritorno della Pool Salvezza per l’Emilbronzo 2000 Montale inizia con il match casalingo con l’Assitec Volleyball Sant’Elia, in programma domani, domenica 16 aprile, alle 17 presso il Pala Magagni di Castelnuovo Rangone.
Le nerofucsia sono reduci dalla sconfitta per 3-1 con il Messina, e avranno a disposizione una seconda sfida tra le mura amiche per continuare il loro cammino salvezza.
A presentare il match è stata Giulia Bozzoli, giovane schiacciatrice dell’Emilbronzo: “Dobbiamo riscattarci dopo la partita di domenica e portare a casa punti che sono fondamentali per noi. Ci stiamo allenando bene, ci crediamo e ognuno di noi darà il suo contributo massimo alla squadra. Dopo lo stop per la rottura al polso grazie allo staff e alla squadra che è sempre
meravigliosa e d’aiuto in campo sono riuscita a ritagliarmi un po’ di spazio e spero di dare un contributo positivo quando verrò chiamata”.
Bozzoli ha voluto anche ricordare Julia Ituma, tragicamente scomparsa nella giornata del 13 aprile. “L’ho conosciuta ad uno stage con la Nazionale e siamo state anche avversarie in campo. La prima volta che l’ho vista mi era sembrava un ‘gigante’ ed ero intimorita e ammirata da quanto era forte. Poi l’ho conosciuta di persona ed era buona, simpatica e semplice. La porterò sempre nel cuore”.
“All’inizio del girone di ritorno la lotta per il quinto posto è ancora aperta. In quest’ottica – ha detto Chiara Costagli, schiacciatrice dell’Assitec Volleyball – la gara contro Montale rappresenta per noi un passaggio fondamentale, sappiamo bene che è una squadra che non molla mai soprattutto quando ha a suo favore il fattore campo. La formula dei del pool salvezza fa sì che tutte le squadre siano a caccia di punti, fondamentali per raggiungere l’obiettivo della permanenza in Serie A. Questo dice da sé che tipo di partita ci aspettiamo di giocare”.
Gli arbitri del match saranno Fabrizio Giulietti e Deborah Proietti. Sarà possibile seguire la gara anche in diretta streaming, sul canale YouTube “Volleyball World Italia” oltre che in simulcast su volleyballworld.tv (anche sull’app di Volleyball TV).
(fonte: Comunicato Stampa)