foto Diego Crotti/LVF

La D&A Esperia Cremona torna ad esultare contro un’incerottata Seap-Sigel Marsala

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La D&A Esperia Cremona torna alla vittoria da tre punti. A farne le spese, nella 1° giornata di ritorno di Pool Salvezza di Serie A2 femminile, una grintosa Seap-Sigel Marsala, giunta al PalaRadi con sole nove giocatrici a referto. Le ospiti sorprendono le avversarie con un avvio di partita più determinato e meno falloso, con la D&A rea di quattordici errori (sei solo al servizio): il set terminerà 19-25. Coach Valeria Magri da spazio a tutto il roster e le mosse pagano alla distanza.

Una Beatrice Balconati illuminata in regia varia egregiamente il gioco, scalfendo così le sicurezze lillibetane. Top scorer di giornata Anna Piovesan, MVP del match con 21 punti; seguono Jasmine Rossini con 18 e Kadi Kullerkann con 14 nella metà campo gialloblù. Bene anche il gioco al centro, con Sofia Ferrarini e Liis Kullerkann autrici di 8 e 5 punti. Egregia prova di capitan Zampedri, che registra un 62% di ricezione positiva (44% la perfetta), senza errori. Per Marsala, in luce capitan Serena Moneta con 14 punti a referto ed il 46% in ricezione. 14 punti anche per Katarina Bulovic ed 11 per Elisa Garofalo. Ottima la risposta di Maria Chiara Norgini in ricezione (52%), generosa anche in difesa.

Beatrice Balconati, palleggiatrice D&A Esperia Cremona: “Sono molto contenta di questa vittoria, dato che ci siamo impegnate molto. All’inizio siamo partite a rilento, poi a piccoli passi siamo riuscite a recuperare con la forza del gruppo, nonostante le avversarie ci abbiano messo in difficoltà, difendendo molto. Abbiamo preso tre punti importanti, anche perché a questo punto tutte le squadre sono vicine in classifica. Ora affronteremo il turno di riposo e poi penseremo alla partita contro Messina“.

Serena Moneta, schiacciatrice Seap-Sigel Marsala: “Mi sento abbastanza soddisfatta perché la mia squadra oggi è scesa in campo con grinta e determinazione, cosa che spesso in trasferta non era successa in questa stagione. Ce l’abbiamo messa tutta: veniamo da un periodo costellato da infortuni, in palestra facciamo fatica a lavorare e quindi mi ritengo abbastanza soddisfatta. Forse potevamo concedere un pochino meno, ma mi sento di dire ‘brava’ alla mia squadra stasera“.

D&A Esperia Cremona–Seap-Sigel Marsala 3-1 (19-25, 25-15, 25-17, 25-22)
D&A Esperia Cremona
: Piovesan 20, Ferrarini 9, Kullerkann 13, Rossini 19, Kullerkann 5, Mennecozzi; Zampedri (L). Giacomello 5, Balconati 3, Buffo 1, Coppi. N.E. Landucci. All. Magri.
Seap-Sigel Marsala: Teso 4, Moneta 15, Frigerio 3, Garofalo 15, Bulovic 10, Guarena 2; Norgini (L). Salkute 3, Ghibaudo. All. Buonavita.
Arbitri: Mannarino, Pescatore.
Note: Spettatori: 200, Durata set: 25′, 21′, 24′, 30′; Tot. 1h 40′. MVP: Piovesan (D&A Cremona)

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI