giani
foto Modena Volley

Giani: “Turnover? Era giusto far rifiatare qualcuno e testare certi giovani”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Modena sconfitta in casa al tie-break da Monza nella prima giornata del Play off Challenge. Colpa del troppo turnover? Andrea Giani risponde così: “Noi veniamo da cinque settimane dove abbiamo giocato dieci partite, con dei giocatori che hanno dato tutto quello che potevano dare in una stagione bellissima ma tosta. Necessitano di recuperare un attimo le energie”.

“È anche giusto che sia così – prosegue Giani –, le responsabilità non possono andare sempre addosso agli stessi giocatori. I giovani devono saper rispondere presente, raccogliere queste responsabilità e aiutare quei giocatori che hanno tirato avanti la carretta fino al giorno prima. Non era una partita semplice per prendere il ritmo, ma comunque siamo cresciuti nel corso del match quindi sono soddisfatto. Detto questo, nella seconda parte del tie-break qualcosina in più si poteva sicuramente fare”.

modena
foto Modena Volley

Due di quelli chiamati a rispondere presente sono stati Sala e Gollini: “Lorenzo (Sala, ndr) in questa stagione ha fatto secondo me un grande salto di qualità. È stato bravo, ha sofferto un po’ all’inizio ma poi è stato supportato anche da Bruno nella gestione di alcune scelte in attacco. Da lui voglio però qualcosa in più in difesa, perché su questo fondamentale siamo una squadra che deve sempre spingere molto. Bene invece Gollini in ricezione-difesa, è anche cresciuto molto nel corso della partita e mi piace molto vederlo così partecipe al gioco”.

Questo Play Off Challenge è anche la grande chance, forse l’ultima, di mettersi in mostra per un altro giocatore gialloblu, Lorenzo Pope: “Ha avuto due grossi infortuni, praticamente è solo da cinque settimane e mezza che si allena con la palla – afferma Giani -. Sicuramente questo torneo servirà anche a noi per capire di che pasta è fatto perché è obiettivamente è stato poco  con la squadra. Il fisico c’è, il potenziale anche, ma ora vogliamo testare la sua tecnica in partita”.

modena
foto Modena Volley

Prossimo impegno per Modena sarà quello contro Padova. “Sicuramente andremo lì per vincere – conclude Giani -. Vedremo chi schiereremo dall’inizio, a partire da Bruno, che anche lui è stato stoico sin qui”.

(fonte: YouTube Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI