giorgio
foto Pallavolo San Giorgio

B2 femminile, bel colpo da tre punti di San Giorgio contro il Galaxy

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Nella quart’ultima giornata del campionato di B2 femminile, la Pallavolo San Giorgio allenata da coach Matteo Capra supera l’ostico team parmense del Galaxy Inzani che alla gara d’andata si era imposto per 3-0.

Cronaca.
Prima del fischio di inizio, è stato osservato un minuto di silenzio, per volere della Federvolley, per ricordare l’azzurrina e giovcatrice dell’Igor Novara (serie A1), Julia Ituma, tragicamente scomparsa nei giorni scorsi. I tre punti valgono, oltre all’imbattibilità casalinga stagionale, il secondo posto in classifica, grazie alla sconfitta di Mirandola sul campo di Alseno per 3-2.

La Pallavolo San Giorgio scende in campo con il classico staring seven Erba-Tonini, Arfini-Gilioli, Zoppi-Marinucci e Galelli. L’inizio gara è favorevole alle piacentine, Gilioli griffa l’11-5 e poi vola sul 17-9. Alcune distrazioni di troppo ed il Galaxy rientra in gara; un muro di Marinucci regala il 20-14 ma sono le ospiti che si avvicinano pericolosamente sino al pareggio 21-21, poi arriva il sorpasso e l’allungo sul 22-24. La Pallavolo San Giorgio annulla due palle set, 24-24, ma deve inchinarsi ai vantaggi, 26-28.

Nel secondo parziale il Galaxy Parte meglio, 5-8, ma Marinucci dalla linea dei nove metri pareggia i conti, 10-10. Un attacco di Arfini regala l’allungo alle padrone, 15-10, le ospiti provano ad accorciare, 17-15, tuttavia un ace di Gilioli, 23-18, rimette inc orsa la San Giorgio che pareggia i conti dei sei con un attacco di Tonini, 25-20.

Sciolto il nodo gordiano, la formazione di coach Matteo Capra macina gioco, Guccione griffa l’8.8, e le due squadre viaggiano a braccetto sino al 18-18 poi lo strappo è della Sangio che chiude sul 25-22 L’onda dell’entusiasmo la San Gorgio parte a vele spiegate anche nel quarto parziale, 11-6. Il Galaxy reagisce, prima pareggia sul 14-14 e poi mette la freccia sul 16-17 un muro di Gilioli ed un ace di Erba rimettono in corsa le biancogialloblù, 21-18, e Marinucci chiude i conti con un preciso ace, 25-20. 

Tre punti che permettono più che mai di mantenere vivo il sogno dei playoff, visto che la Pallavolo San Giorgio è salita al secondo posto, scavalcando Mirandola, sconfitta da Alseno al tiebreak; nel prossimo turno, domenica 23 aprile, le ragazze di coach Matteo Capra, affronteranno in trasferta la Rubierese.

“Con il passare delle giornate sale la tensione – spiega Massimo Gregori, direttore sportivo della Pallavolo San Giorgio – e le energie diminuiscono. Siamo riusciti ad ottenere un risultato importante nonostante la giornata non brillante di alcune giocatrici, può succedere nel finale di stagione dove bisogna fare i conti con stanchezza ed acciacchi. Le ragazze sono state brave a lottare sino alla fine contro un’ottima squadra. Siamo secondo ma dobbiamo guardare una gara alla volta, vincerle tutte e poi tirare le somme”.

Pallavolo San Giorgio-Galaxy Volley Inzani 3-1 (26-28, 25-20, 25-22, 25-21)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI