La cronaca della partita che è stata giocata sabato sera nella palestra di San Bonifacio (Vr), nel campionato di serie C femminile, è quella di uno scontro sofferto ma che ha permesso di portare a casa tre punti fondamentali per tentare l’impresa di chiudere il Campionato al quarto posto. Un match che ha segnato l’esordio di un’altra atleta della scuderia Project Star Italia: Sofia Baldin, classe 2004.
La squadra targata Albarella e Bagni Star non parte bene nel primo set che vede il Locara riuscire ad imporre il proprio gioco e tentare di mettere un’ipoteca sulla partita chiudendo 25-20.
I coach Christian Marzolla e Dario Bovolenta nel cambio campo fanno un’iniezione di fiducia alle ragazze del Psv per scuoterle. La reazione è immediata: il secondo set vede le Tigri del Delta macinare punti e vantaggio che le porta a chiudere 25-16.
Il terzo periodo è l’apoteosi della fame agonistica con lo Star Italia che non ne sbaglia una portandosi ad un risultato quasi tennistico: 25-6.
Nel quarto set comincia a sentirsi la stanchezza, le deltine quindi tentano di amministrare il gioco arginando le veronesi che vorrebbero fare il colpo di coda e riaprire i giochi. Il Locara fallisce, nonostante si vada ai vantaggi, sono le ragazze del Delta a portare a casa set e partita 26-24.
Ecco il commento del nostro Coach Marzolla al termine del match: “Siamo entrate in campo un po’ scariche, vuoi per gli obiettivi raggiunti e per la stanchezza che si fa sentire. Nel primo set non siamo state noi: abbiamo sbagliato tanto e subito il gioco soporifero della squadra avversaria tanto che ha fatto in modo di portare le padrone di casa in vantaggio. Nel secondo abbiamo rialzato la testa, scossa che ci ha permesso di esprimere in nostro gioco, che, nel terzo set, ci ha visto vincere con un netto 25-6. Molto più combattuto il quarto periodo di gioco, dove entrambe le squadre si sono equivalse nel punteggio, poi l’esperienza e la voglia di vincere delle nostre ragazze ha fatto la differenza e ci ha permesso di portare a casa tre punti importanti per puntare al quarto posto. Da sottolineare, infine, il buon esordio di Sofia Baldin”.
Prossima settimana si gioca in casa: lo Star Italia aspetta tutti nel Palazzetto dello Sport di Rosolina dove arriveranno le trevigiane del Sosus
(Fonte: comunicato stampa Project Star Volley)