vallefoglia
foto Andrea Ceccarini

Vallefoglia, Sirressi e Barbero in forse per Gara2, Mafrici: “Speriamo recuperino in tempo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Imma Sirressi e Emma Barbero sono in forse per l’incontro che la Megabox Vallefoglia (mercoledì sera alle ore 20.30 a Villafranca Piemonte, con dirette su volleyballworld.tv e Radio Incontro) giocherà con la Wash4Green Pinerolo. La partita è valida come gara 2 del playoff di Challenge Cup, che dà diritto a chi passa il turno di giocare un altro supplemento di stagione con le 4 squadre eliminate dopo gli ottavi di finale che portano allo scudetto.

“Entrambe sono in fase di miglioramento – conferma coach Mafrici –, spero di recuperarle entrambe per la gara di mercoledì. Fortunatamente quello scontro violento non ha avuto conseguenze serie”. Le due Tigri si sono scontrate nel corso del secondo set della sfida di sabato pomeriggio e non sono più rientrate in campo, tanto che l’allenatore biancoverde ha dovuto schierare Valeria Papa come libero, ottenendo dalla schiacciatrice genovese una prestazione eccellente che le è valsa il titolo di MVP. Papa è stata esemplare: è entrata in un ruolo che non è il suo, si è messa a disposizione della squadra in un momento di difficoltà e ha fatto una prestazione che ha rasentato la perfezione, trasmettendo sicurezza e calma alle compagne – sottolinea il Mafrici –. Con la sua prestazione ha mostrato tutto quello che deve essere lo spirito di un giocatore all’interno di una squadra, il singolo a disposizione del gruppo”.

Si torna in campo con il vantaggio dell’1-0 conquistato a Urbino, dopo una partita giocata punto a punto, che ha confermato la voglia delle biancoverdi di allungare ancora un po’ la stagione. Non mancheranno le motivazioni nemmeno alle Pinelle, che hanno confermato di essere avversarie non facili soprattutto perché giocano con la testa libera e vorranno pareggiare il confronto diretto per tornare nuovamente al PalaCarneroli per la bella. Sicuramente dal punto di vista tattico ci sarà poco da aggiungere: “Molte delle cose che abbiamo preparato alla vigilia di gara 1, le abbiamo fatte abbastanza bene, altre possiamo farle meglio, come ad esempio il posizionamento del muro difesa in alcune situazioni – conclude Mafrici –. Ma comunque, in linea di massima, sono convinto che mercoledì la differenza la farà la voglia di chiudere questa prima fase in gara 2”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI