Foto Modena Volley

Lorenzo Sala: “L’anno prossimo lascerò Modena, ma è solo un arrivederci”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Valsa Group Modena ci riprova nei Play Off 5° posto: dopo la sconfitta al tie break all’esordio contro Monza, mercoledì sera i gialloblu saranno di scena alla Kioene Arena contro la Pallavolo Padova. Il debutto nella terza fase della stagione ha segnato anche la prima partita da titolare di Lorenzo Sala: “Le mie sensazioni sono positive – dice il giovane opposto – era la prima volta e qualche errore è normale. So di averne fatto qualcuno di troppo, ma non ci penso più di tanto, ho pensato solo a giocare la mia miglior partita“.

Tra essere titolare ed entrare dalla panchina non cambia molto – confessa Sala – perché in entrambi i casi si pensa subito ad andare forte. Magari c’è qualche responsabilità in più, ma Giani ci dice sempre che è giusto che ai giovani vengano date responsabilità, e quando succede siamo contenti“. La partita di Padova sarà uno snodo importante per l’esito del girone: “Tutte le partite sono da vincere, non pensiamo di essere già in vacanza. Vogliamo vincere questa competizione e siamo carichi come sempre” conclude l’opposto, che poi fa una rivelazione sul suo futuro. “Voglio cercare spazio altrove per giocare – conclude Sala – non vuole essere un addio, ma spero solo un arrivederci come successo a Rinaldi. Non c’è ancora nulla di certo, ma le intenzioni sono queste“.

Nella partita contro Monza ha trovato finalmente spazio, dopo la lunga assenza, anche l’australiano Lorenzo Pope: “Mi sento bene fisicamente – commenta – sono felice di essere tornato e ho tanta voglia di giocare ancora. È stata una stagione difficile per me a causa degli infortuni, mentalmente non è facile restare a guardare senza poter giocare nella maggior parte dei match. Penso però che sia stata un’esperienza fantastica giocare davanti a questo pubblico, ma anche essere testimone del livello eccezionale del campionato, molto più alto di quanto mi aspettassi arrivando dall’estero. A Padova spero di giocare, io sono pronto“. Infine, anche per Pope, una battuta sul futuro: “Sarei felice di restare a Modena anche l’anno prossimo“.

(fonte: YouTube Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI