Riccardo Marchesi torna sulla panchina del Racing Club de Cannes?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto: Racing Cannes
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Tra poche ore il Racing Club de Cannes, sconfitto in tre set dal Mulhouse in Gara 1, si giocherà le ultime possibilità di restare in corsa nei quarti di finale dei play off di Ligue A femminile. La squadra della Costa Azzurra, reduce da una stagione non certo indimenticabile, si è separata proprio nell’ultima parte della stagione dall’allenatore Filippo Schiavo, che la guidava ormai dal 2020, affidando la squadra al suo secondo Daniele Paganelli. Nel futuro del Cannes sembra esserci però un altro allenatore italiano: le voci di mercato parlano infatti di un ritorno di Riccardo Marchesi, che quest’anno ha guidato il Saint-Raphael, ma al Racing è già stato dal 2017 al 2020, vincendo un campionato, una Coppa di Francia e una Supercoppa.

Movimenti di mercato interessanti sono anche quelli che riguardano (in uscita) il Béziers: oltre ad Avery Skinner, in predicato di approdare a Chieri, le “Angels” dovrebbero separarsi anche dalla talentuosa schiacciatrice della nazionale Amélie Rotar, nel mirino del VB Nantes, e dall’opposta argentina Bianca Cugno. Quest’ultima potrebbe trasferirsi al Paris Saint-Cloud, che nei prossimi giorni annuncerà ufficialmente la fusione con il Levallois (penultimo nella regular season appena conclusa).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)