Vallefoglia-Pinerolo Play Off Challenge

Pinerolo sfida Vallefoglia per vendicare la sconfitta in Gara 1

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Union Volley Pinerolo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

LWash4Green Pinerolo e la Megabox Ond. Savio Vallefoglia tornano in campo mercoledì sera (ore 20:30) per il secondo atto dei Playoff Challenge. Saranno Zago e compagne ad ospitare al Pala Bus Company la formazione di coach Mafrici dopo la sconfitta in gara uno sul taraflex marchigiano. Pinerolo punta a portare a gara tre la serie mentre Vallefoglia è pronta ad espugnare il campo piemontese per chiudere i giochi ed accedere alla fase Robin con le perdenti dei quarti di finale Playoff Scudetto. In concomitanza con Pinerolo-Vallefoglia si giocherà anche l’altro match valevole per l’accesso alla terza coppa europea tra Cuneo e Firenze che in gara uno ha visto esultare al tie break la squadra toscana.

Michele Marchiaro: “Sabato in un clima irreale abbiamo fatto una partita discreta, a tratti buona perché il primo set ci è scappato di poco, bene nel secondo poi la partita ci è un po’ scivolata via e sono venuti fuori loro. Adesso stiamo rifiatando un po’ e il nostro obiettivo è quello di andare sabato a Vallefoglia. Mercoledì cercheremo di metterci quel pizzico in più che ci è mancato in gara uno insieme a tutta la motivazione che abbiamo”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Nazionale maschile, De Giorgi: “Cambio generazionale per molte nazionali. Noi lo abbiamo già fatto”

Nazionale Maschile

A margine del suo intervento a "Volley, direzione Sud", evento tenutosi a Monopoli (BA), il ct della nazionale maschile Fefè De Giorgi ha parlato anche dei prossimi impegni degli azzurri.

"Il 2025 per la nostra nazionale sarà chiaramente un anno come tutti. Quest'anno ci saranno i mondiali, manifestazione dal punto di vista tecnico per noi la più importante perché ci sono tutte veramente tutte le squadre al mondo e quindi è un momento importante. Il dopo Olimpiadi significa per alcune squadre fare un cambio generazionale, noi diciamo che da questo punto di vista non abbiamo dei grandi stravolgimenti perché abbiamo la squadra sempre più giovane dei vari tornei che abbiamo giocato, è un processo che abbiamo già avviato tre anni e mezzo fa".

"Adesso si tratterà chiaramente di aggiungere delle pagine da sistemare per renderci sempre più competitivi. La nostra è una squadra competitiva, giovane, abbiamo ragazzi molto interessanti per cui si prosegue su questo lavoro. Ci sarà la Volleyball Nations League, torneo internazionale che si svolgerà tra giugno e luglio, e poi ci prepariamo per i mondiali nelle Filippine, il clou della della stagione".

(fonte: FIPAV Puglia)