foto Maurizio Anatrini

Scandicci guarda a Gara2, Barbolini: “Abbiamo un vantaggio importante, ma si ripartirà dallo 0-0”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

I Play Off sono iniziati e la Savino Del Bene Volley Scandicci ha aperto il suo cammino in post season cogliendo un importante successo nella Gara-1 dei Quarti di Finale.

La squadra di coach Barbolini ha superato 3-0 il Volley Bergamo, imponendosi nel primo episodio dei play off. Un passo avanti verso l’approdo alle semifinali per la Savino Del Bene Volley, che per raggiungere il prossimo turno ha però bisogno di una nuova vittoria.

I Quarti di Finale si giocano infatti in una serie al meglio delle tre partite e in caso la Savino Del Bene Volley dovesse vincere Gara-2 sarebbe automaticamente qualificata alle semifinali.

Proprio Gara-2 è dietro l’angolo e la sfida verrà infatti disputata giovedì 20 aprile a partire dalle 20.30, quando le ragazze della Savino Del Bene Volley saranno impegnate in casa del Volley Bergamo 1991.

Una sola ex giocatrice della Savino Del Bene Scandicci nel roster della Volley Bergamo 1991: Federica Stufi, centrale toscana classe ’88, che ha indossato la maglia della Savino Del Bene Scandicci per due stagioni (2014-15 e 2015-16) fregiandosi anche dei gradi di capitana della squadra.

Nella formazione di coach Barbolini sono presenti quattro giocatrici che hanno giocato nel capoluogo orobico: Isabella Di Iulio, alzatrice classe ’91, in forza al Volley Bergamo 1991 nella passata stagione; Enrica Merlo, libero classe ’88, per otto stagioni (2007-2015) bandiera della Foppapedretti; Camilla Mingardi, opposto classe ’97, in forza alla Zanetti Bergamo nel campionato 2018-2019; Indre Sorokaite, schiacciatrice classe ’88, vista in maglia Foppapedretti per tre stagioni (2006-2009).

Massimo Barbolini (Savino Del Bene Volley Scandicci): “Dopo Gara-1 abbiamo un vantaggio importante, ma sappiamo che si ripartirà dallo 0-0. Abbiamo visto che se non partiamo con la giusta intensità loro possono scappare via. La prossima partita per Bergamo rappresenta l’ultima spiaggia e sicuramente non molleranno nulla. Per questo, rispetto a domenica, dovremo essere bravi a sbagliare il meno possibile.”

“Scandicci è a buon diritto una delle squadre di vertice di questo Campionato. Per riuscire a batterla dobbiamo mettere in campo qualche soluzione in più in attacco e ci stiamo lavorando – spiega Emma Cagnin (Volley Bergamo 1991) – Dobbiamo anche allenare la battuta, con cui eravamo partite aggressive in Gara 1, ma poi siamo calate. E dobbiamo cercare di essere più ordinate nei momenti decisivi. Avremo però dalla nostra il fattore campo e quando giochiamo in casa siamo sempre cariche”.

La partita tra Volley Bergamo 1991 Savino Del Bene Volley sarà visibile su RaiSport e, previo abbonamento, sulla piattaforma Volleyball World TV.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI