Ufficializzato il nuovo coach e il nuovo ds, Taranto lavora già alacremente per costruire la squadra del nuovo corso in Superlega. Dopo due salvezze difficilissime, ma soprattutto dopo l’addio al grande condottiero di queste ultime tre stagioni, Vincenzo Di Pinto, la Gioiella Prisma Taranto sta lavorando per costruire un futuro ancor più avvincente. I fari di questo nuovo corso saranno il nuovo coach, Vincenzo Mastrangelo, e il nuovo direttore sportivo, l’ex libero azzurro Mirko Corsano, già al lavoro per costruire un roster che avrà come primo obiettivo quello di conquistare una permanenza più “tranquilla” e magari togliersi anche altre soddisfazioni.
Come riporta oggi il Corriere dello Sport, in un pezzo a firma Giuseppe Di Cera, il grande oggetto del desiderio rossoblù sarebbe il palleggiatore Jan Zimmermann, ex Padova e oggi a Monza dove sta giocando una stagione su ottimi livelli anche dopo il ritorno dall’infortunio del titolare Cachopa. Un corteggiamento non nuovo quello di Taranto per il tedesco, visto che la società jonica aveva provato a prenderlo proprio nella stagione 2021-22 quando poi il giocatore preferì accasarsi a Padova. Oggi, invece, l’ostacolo più grande per arrivare alla firma sembrerebbe essere rappresentato dal Galatasaray.
Altra pista calda è quella che porterebbe all’opposto statunitense Kyle Russell, in forza al club francese Arago de Sete e tra i protagonisti dell’ultima VNL che ha visto gli USA salire sul secondo gradino del podio. Una casella che scotta, quella di posto 2, e che se occupata dall’uomo giusto potrebbe davvero svoltare un’annata. Nel mirino, infine, anche due giocatori della Top Volley Cisterna: il centrale Andrea Mattei, classe 1993, 202 centimetri d’altezza, e un altro opposto, il cubano classe 2001 José Miguel Gutierrez. Il primo in questa stagione ha giocato solo 28 set mettendo a terra appena 14 punti in totale, il secondo ha realizzato 98 punti venendo impiegato in 54 set.