E’ entrata quest’anno nello staff dirigenziale dello Zagarolo Sports Academy. Alessia Pastore si è messa a disposizione del club della presidentessa Petra Prgomet e del direttore tecnico Dario De Notarpietro e sta dando il suo prezioso contributo. In primis al gruppo dell’Under 17 maschile e in seconda battuta anche a quello dell’Under 19, entrambi allenati da Massimiliano Pancaldi.
“E’ la mia prima esperienza da dirigente – dice la Pastore –. L’ho fatto volentieri perché mi piace stare assieme ai ragazzi e poter essere utile a questa società, composta da persone giovane e dinamiche come la presidentessa Prgomet e il dt De Notarpietro che ti fanno sentire come a casa. Passo molto tempo in palestra ed è emozionante vivere le partite dalla panchina, osservando da vicino le sensazioni dei ragazzi”.
Eppure la Pastore non conosceva il mondo della pallavolo fino a pochi anni fa: “Ci ho giocato solo un anno quando ero piccola, poi ho fatto atletica. I miei due figli maggiori Samuele e Sara non hanno mai praticato questo sport. Poi il terzogenito Simone ha cominciato all’età di nove anni e da allora non ha più smesso. Adesso che ne ha sedici gioca proprio con l’Under 17 dello Zagarolo Sports Academy. Così, dopo essere stata spettatrice di tante sue partite nel corso degli anni, ora sono dirigente del suo gruppo”.
Ovviamente sempre rispettando al massimo i ruoli. “Ci mancherebbe altro, poi con coach Pancaldi è facile avere un ottimo rapporto. E’ un tecnico estremamente competente con cui si può parlare di tutto. I ragazzi grazie a lui sono cresciuti tantissimo a livello tecnico e si sono compattati molto dal punto di vista dello spirito di squadra”.
Ieri, intanto, l’Under 17 maschile dello Zagarolo Sports Academy ha giocato lo scontro diretto casalingo col Tor Sapienza nell’ambito della “Coppa Favretto”: “I ragazzi hanno fatto un’ottima partita e sono riusciti a vincere 3-0. Ora mancano due partite, ma hanno messo una seria ipoteca sul primo posto del girone”.