Quella con la Wash4Green Pinerolo non è solo la classica partita da dentro-fuori per la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, ma anche l’ultima della stagione che le Tigri giocheranno davanti ai propri tifosi. Qualora la squadra di Mafrici dovesse vincere la decisiva Gara 3 di sabato 22 aprile (ore 18) e qualificarsi al Round Robin per la Challenge Cup, dovrà infatti giocare per due volte in trasferta sui campi delle squadre eliminate dai quarti dei Play Off Scudetto. Per le biancoverdi è il primo vero confronto senza appello e ancora una volta conteranno le motivazioni: la Wash4Green ha dimostrato ampiamente le sue con il 3-1 di mercoledì sera.
“Sappiamo molto bene che il confronto con Pinerolo non è semplice – dice Mafrici – nelle partite dentro-fuori, al di là degli aspetti tecnico e tattici, la differenza la fa l’aggressività che si mette in ogni fondamentale, la voglia di lottare su ogni pallone fino all’ultimo punto“. Proprio come hanno fatto le piemontesi in gara-2, brave a trovare dopo ogni break subito le motivazioni giuste per recuperare e sorpassare le biancoverdi.
A spezzare l’equilibrio in campo è stato il servizio: 12 ace a 1 per Pinerolo. “La loro aggressività al servizio è stata la chiave del match – conferma Mafrici –: abbiamo sofferto in particolare alcuni turni di battuta dove loro hanno guadagnato break importanti. Sabato dobbiamo sfruttare il fattore campo e dare il massimo per proseguire il nostro cammino in questo play off. Lo dobbiamo anche ai nostri tifosi“.
(fonte: Comunicato stampa)