Pallavolo San Giorgio B2
Foto di Pallavolo San Giorgio

B2 femminile: Pallavolo San Giorgio a Rubiera per difendere il secondo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Clima di entusiasmo ed ottimismo, ma con i piedi ben saldi per terra, in casa Pallavolo San Giorgio. Conquistata la seconda posizione della classifica, l’unica che da il pass per i playoff promozione per la B1, grazie al successo interno contro il Galaxy Collecchio ed alla contemporanea sconfitta di Mirandola ad Alseno, domenica 23 aprile alle 18 la formazione di coach Matteo Capra proverà a conservarla sino alla fine della stagione.

Mancano ancora tre ostacoli per arrivare al grande sogno: il primo è rappresentato dalla Giusto Spirito Rubiera, formazione ostica il cui valore non rispecchia l’attuale posizione in classifica. Le reggiane occupano il settimo posto con 33 punti e nell’ultima giornata sono state superate dalla capolista Gossolengo, strappandole però il primo set di gioco. Dunque un impegno da non sottovalutare.

Abbiamo conquistato la seconda posizione – spiega coach Matteo Capra – dopo un lungo inseguimento, e sappiamo che è l’unica che vale il pass per i playoff. Vogliamo arrivarci, mancano tre partite alla fine della stagione e saranno tre finali, a partire dalla difficile trasferta a Rubiera, e dovremo affrontarle come tali, sicuri che tutti onoreranno il campionato come certamente farà Gossolengo, già a partire dal prossimo match con Mirandola. Siamo sicuri che, nonostante abbia vinto la Coppa Italia, andrà a Mirandola schierando la migliore formazione possibile per vincere“.

La gara d’andata è stata vinta in tre parziali dalle piacentine, che sono in vantaggio anche negli scontri diretti (tre a uno) da quando le due formazioni si sono affrontate in serie B2. La centrale giallobiancoblù Valentina Zoppi è l’ex di turno, avendo militato a Rubiera dal 2018 al 2020. Dirigeranno l’incontro Riccardo Gioia e Roberto Danieli.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI