Cala il sipario sul campionato della HL Immobiliare Volley Belluno: domani sera (sabato 22, ore 20.30), le ragazze guidate da coach Nesello saranno di scena a Vigonza per affrontare le padrone di casa del Vigò.
Dopo il turno della scorsa settimana, in cui le lupe non sono scese in campo per lo stop imposto dal calendario, è arrivata la sentenza definitiva: il traguardo salvezza non è più raggiungibile. Questo perché, anche in caso di vittoria netta a Vigonza e di aggancio in classifica all’Arena (quartultima), il quoziente set condannerebbe le bellunesi. In ogni caso, c’è la ferma e precisa volontà di chiudere al meglio la stagione: “Vogliamo vincere – afferma il direttore sportivo di Belluno, Claudio Casanova – e onorare fino in fondo questo campionato. Le prospettive a inizio annata erano differentii, ma quando il destino era nelle nostre mani non siamo stati in grado di ottenere quel punto in più, necessario per la salvezza”.
L’impegno non è mai mancato, anche se nell’ambiente di Belluno serpeggia inevitabilmente il rammarico: “C’è delusione – conclude Casanova –. La stagione si è rivelata davvero difficile per una serie di fattori che hanno poi portato a ottenere questi risultati. Prima di concentrarci sul futuro, dobbiamo completare nel migliore dei modi l’attuale campionato. E conquistare il successo a Vigonza”.
(fonte: Comunicato stampa)