La 22esima edizione dello Young Volley on the beach powered by Cisalfa Sport è pronta a prendere il via a Bellaria Igea Marina, spinta dall’entusiasmo e dalla carica di 9.000 partecipanti. I numeri dell’evento di Beach Volley giovanile della Riviera romagnola organizzato da Kiklos, in programma da domenica 23 a martedì 25 aprile che tornano in linea con i ritmi pre-emergenza sanitaria, del 2019; dall’anno scorso si registra un incremento di 3.000 partecipanti.
130 le società iscritte, di cui 16 matricole; 1.400 squadre si sfideranno nelle 10 categorie giovanili (dal MiniBeachVolley all’Under 19 maschile e femminile) e nelle tre categorie per accompagnatori (Beach Volley, bocce e biliardino). Record di campi montati, 200, lungo 1 km abbondante di spiaggia, dal bagno 73 al bagno 90. La cooperativa Turismhotels ha coinvolto 60 hotel per ospitare il popolo dello Young Volley, dalle strutture alberghiere cittadine alle (novità di quest’anno) strutture alberghiere individuate nelle città limitrofe (Gatteo, Cesenatico, Viserba e Torre Pedrera).
L’asse Bologna–Modena–Reggio Emilia–Parma registra il picco di iscritti (4.600 partecipanti); dalla Lombardia è la provincia di Bergamo a portare il maggior numero di persone (950), seguita da Milano (750). Sempre presenti importanti delegazioni da Torino, Vicenza e Roma.
“Siamo estremamente entusiasti – commenta Rossano Armellini, socio fondatore di Kiklos – di aver raggiunto questi numeri: l’anno scorso c’era già stato un bel segnale, ma quest’anno più che mai! Bellaria Igea Marina e lo Young Volley sono un binomio altisonante nel mondo della pallavolo giovanile: tutta Italia salirà su pullman, treni e macchine per venire sulle nostre spiagge a godersi tre giorni indimenticabili di partite e divertimento“.
Il programma prevede, oltre alle gare giornaliere, tante attività ludiche, tra cui gli spettacoli serali lungo il viale Ennio, e gli attesissimi appuntamenti con dj set in piazza Santa Margherita o al Polo Est Village. Cisalfa Sport sarà il main sponsor dell’evento e Wilson il partner tecnico, che fornirà tutti i palloni ufficiali. Infine, spazio alla solidarietà con la speciale lotteria AIL Young Volley: alla raccolta fondi a favore di AIL Rimini si associa una lotteria con un montepremi di materiale sportivo griffato Kiklos, cesti gastronomici e soggiorni per le prossime manifestazioni Kiklos Young.
(fonte: Comunicato stampa)