Dopo la gara strepitosa di mercoledì sera, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore è pronta all’impresa proprio a casa della Vero Volley Milano. Domenica 23 aprile si giocherà gara 3 dei Quarti di Finale dei Playoff Scudetto Stagione 2022/2023 che deciderà se sarà Casalmaggiore o Milano l’avversaria di Scandicci in Semifinale; fischio d’inizio fissato per le ore 20.30, dirigono Gianluca Cappello e Dominga Lot. Impossibile non seguire la partita: la gara di Monza sarà trasmessa in diretta su Rai Sport Hd ed in contemporanea anche su Sky Sport Uno e sul portale Volleyball World.
La grande grinta rosa ha regalato ai tifosi presenti una grande prestazione che ha ristabilito la parità nel conto delle vittorie, dopo aver giocato una gran partita anche in gara 1, ora però è arrivato il momento del dentro/fuori. “Analizzando un po’ i numeri e rivedendo a freddo la partita di mercoledì – dice il vice coach Mauro Tettamanti – quello che balza all’occhio è quanto siamo state brave in fase di muro-difesa e ad abbassare le loro percentuali in attacco. Non abbiamo fatto tanti muri diretti, solo tre, ma siamo state molto ordinate toccando tantissimo a muro e difendendo tantissimo mettendo tutta l’energia possibile con la voglia di non far cadere neanche un pallone anche nelle azioni lunghe…siamo state li con la testa. Anche l’atteggiamento ha fatto il suo, siamo state davvero coese, ogni giocatrice ha dato il suo comprese quelle che sono subentrate in corso, ma soprattutto ci abbiamo creduto fino in fondo”.
Ben 33 i punti messi a referto da Capitan Emiliya Dimitrova, oltre ai 17 di Frantti e ai 10 di Melandri, gran partita in difesa di De Bortoli e di Piva, arrivano anche i primi due punti in maglia rosa di Courtney Buzzerio che, nel suo secondo turno di battuta, sigla due ace consecutivi oltre ad una gran distribuzione di Lauren Carlini. Questa la base da cui ripartire per portare a casa Gara 3.
“Domenica andiamo all’Arena di Monza consapevoli di poter lottare ancora una volta alla pari (sinora, dei cinque incontri giocati tra le due squadre, ben quattro sono finite al tie break con due vittorie di Casalmaggiore e due di Milano n.d.r.) – conclude coach Tettamanti – essendo questa, ormai, una gara secca quindi conterà molto l’atteggiamento e dovremo rimettere in campo una gran prestazione di squadra. Dovremo essere brave a tenere alta la qualità del servizio, in modo da staccare il pallone dalla rete e costringerle ad un gioco più scontato, ma soprattutto dobbiamo rimettere in campo una determinazione nel muro-difesa che ci potrà dare quel qualcosa in più. Dovremo dare davvero il massimo”.
(fonte: Comunicato stampa)