Gara-3, il faccia a faccia finale, la gara che deciderà chi, domenica 23 aprile alle ore 18 al Paolo VI di Brugherio (diretta sul canale YouTube Legavolley), tra la Gamma Chimica Brugherio e lo Stadium Pallavolo Mirandola continuerà ad essere una delle 54 consorziate della Lega Pallavolo Serie A nel prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca.
Lo storytelling dei play-out ha visto la formazione di Danilo Durand partire a razzo in gara-1, difendendo il proprio campo con la vittoria per 3-1, e lo Stadium reagire nel secondo confronto portando così, dopo il 3-0 tra le mura del PalaSimoncellli, a gara-3 la sentenza.
Nessuna paura, gioco di squadra e mentalità vincente, solo così si arriverà a gioire in questo ultimo appello. Lo sa bene il coach dei Diavoli Rosa, Danilo Durand: “Siamo giunti alla sfida finale. Ci arriviamo dopo due gare combattute, la prima vinta in casa nostra 3-1, la seconda forse più dominata da loro, anche se durante la gara abbiamo avuto delle chance di rientrare che non siamo però riusciti a sfruttare. Ci aspetta quindi una gara-3 all’insegna dell’equilibrio dove chi riuscirà ad esprimere la sua miglior pallavolo potrà prevalere e raggiungere il sogno della salvezza. Loro hanno giocato una gara-2 molto spregiudicata, noi dovremo rispondere con attenzione in fase break per proporre loro delle difficoltà, come fatto in gara-1, e dovremo essere in grado di mantenere lucidità in fase cambio palla perché ci hanno studiato molto bene e in gara-2 si sono dimostrati molto efficaci sulle nostre traiettorie d’attacco. Sono convinto che il pubblico possa darci una spinta in più, ma il grosso del compito è a carico nostro, dovremo dimostrare in campo tutta la voglia di rimanere in questa categoria“.
Arbitreranno l’incontro Michele Marotta e Rachela Pristerà, coadiuvati da Luca Ferrari al videocheck e Daniele Farina al segnapunti. I precedenti tra le due squadre, invece, sono 4 e vedono entrambe le compagini a quota 2 successi.
(fonte: comunicato stampa)