I rumors erano nell’aria da giorni ma la conferma non era ancora arrivata. Adesso è ufficiale: tra la E-Work Busto Arsizio e Julio Velasco è fatta. Il mister della Generazioni dei Fenomeni ha detto sì alla società varesina e così torna, dopo 5 anni, a sedersi su una panchina di club. Per Velasco, come riporta la Gazzetta delo Sport, un contatto triennale per ridare slancio a Busto Arsizio, appena eliminata dalla corsa Playoff da Conegliano.
L’argentino dei record, dal 2019 è il direttore tecnico del settore giovanile della FIPAV e manterrà questi impegni per tutta l’estate, fino al 1° settembre e sarà quindi presente alla presentazione delle nazionali prevista per il 2 maggio a Milano. Insomma, per Julio questa sarà l’ultima estate azzura prima di intraprendere la sua nuova avventura nella pallavolo femminile alla guida delle “Farfalle”.
Al fianco di Julio Velasco, per lo staff tecnico dovrebbe sedersi Juan Manuel Cichello, anche lui argentino già suo assistente sulla panchina dell’Iran. Per i due in vista un progetto costruito sulle giovani: in arrivo infatti l’opposta Giorgia Frosini da Bergamo e le schiacciatrici del 2004 Dominika Giuliani e Giulia Viscioni dal Club Italia. Nella lista della società bustocca ci sarebbero anche Rebecca Piva da Casalmaggiore e Terry Enweonwu, ferma dall’estate scorsa per infortunio. Anche la palleggiatrice Jennifer Boldini è tra le giocatrici citate, e qui si apre il dibattito sul futuro di Carli Lloyd, con cui non è stato ancora firmato l’accordo per il rinnovo.
(Fonte: La Gazzetta dello Sport)