In una serata carica di emozioni ben al di là dell’aspetto sportivo, nella prima partita giocata al PalaIgor dopo la tragedia di Julia Ituma, la Igor Gorgonzola Novara si concentra sul campo e lo fa nel modo migliore possibile, sconfiggendo Chieri per 3-0 e qualificandosi alle semifinali Play Off. Molto soddisfatta Anna Danesi a fine partita: “Stiamo tornando a fare quello che è il nostro gioco – commenta la centrale – stasera abbiamo spinto tantissimo in battuta, in attacco abbiamo fatto un buonissimo lavoro in tutte e due le partite. Ha funzionato benissimo tutto, una buona prestazione“. Ora le semifinali: “Conegliano è forte, però guardando le ultime partite contro di loro le abbiamo sempre impensierite; punteremo a fare lo stesso e portare a casa la vittoria“.
Il coach delle novaresi Stefano Lavarini commenta i miglioramenti della sua squadra rispetto alla sofferta vittoria al tie break in Gara 1: “Anche nella prima partita abbiamo avuto dall’inizio una ottima continuità in attacco, quello che era mancato era stato il muro-difesa. Abbiamo battuto bene sia qua che là, ma ci abbiamo messo un pochino a leggere le loro traiettorie. Tra le nostre caratteristiche abbiamo sfruttato quelle che si adattano di più a Chieri, il gioco rapido sui centrali e su Adams“.
Poche parole per la palleggiatrice di Chieri Francesca Bosio: “Oggi solo in parte siamo riuscite a mostrare quello che abbiamo fatto durante tutto l’anno. È un peccato, ma la stagione non è finita. Ora stacchiamo un attimo e da lunedì torniamo in palestra per finire nel miglior modo possibile“.