Due buone notizie per la Vero Volley Milano: la qualificazione alle semifinali dei Play Off Scudetto e il fatto che per questa stagione siano finite le sfide con la Trasportipesanti Casalmaggiore, che per quattro volte ha trascinato Alessia Orro e compagne al tie break, mettendole in seria difficoltà anche in Gara 3 dei quarti. “Sì, ci ha dato molto fastidio – sorride la palleggiatrice – era un po’ la nostra bestia nera! Oggi siamo state brave ad aggredirle fin dall’inizio, ma loro hanno comunque fatto un buon gioco, battuto bene e difeso come sempre. Noi però abbiamo dato quel qualcosa in più per metterle in difficoltà, sono contenta“.
Il recupero di Jordan Larson è stato decisivo per dare più stabilità alla squadra: “Jordan è una giocatrice che dà tanto equilibrio – conferma Orro – e in queste due-tre partite ci era un po’ mancato quello che avevamo costruito nell’ultimo mese, in cui stavamo giocando molto bene. Ma comunque qualsiasi giocatrice entra dà una grande mano, in questo siamo fortunate“.
Adesso il focus è tutto sulla serie con la Savino Del Bene Scandicci in partenza giovedì: “Vediamo cosa ci aspetta – commenta la regista azzurra – mi piace sempre giocare contro di loro, perché mi diverto tanto. Sarà difficile recuperare energie, diciamo che ci siamo volute un po’ male perché ci siamo fatte trascinare a Gara 3… però in questi Play Off si deve lottare dalla prima all’ultima partita, a noi sta bene così e lo faremo ancora“.