giani

Caso Giani, parla la presidente Gabana: “Nessun attrito, semplicemente si è chiuso un cerchio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Lega Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo tre giorni di silenzio la presidente Giulia Gabana prova a fare chiarezza sull’annuncio a sorpresa del divorzio tra la Valsa Group Modena e Andrea Giani. Una decisione che ha scosso il volley mercato e ha dato spazio a numerose supposizioni.

La decisione può sembrare improvvisa ma è avvenuta dopo mesi di riflessione – le parole di Gabana, intervistata da Alessandro Trebbi per Il Resto del Carlino Modena . Questa stagione è stata molto bella ed è proprio la bella stagione che abbiamo vissuto che ci ha fatto capire che poteva essere arrivato il momento di un cambio: è come se avessi chiuso un cerchio, toccando momenti intensi e bellissimi“.

A lasciare di sasso sono stati i modi e i tempi di tale comunicazione: secondo quanto riportato dal quotidiano infatti, lo stesso Giani avrebbe appreso la notizia venerdì, al termine degli allenamenti. “La tempistica è quella di chi per una stagione ha cercato di capire quale fosse la strada giusta e solamente quando l’adrenalina è scesa ha riflettuto serenamente sul futuro, distaccandosi dall’affetto e dalla stima per Giani. Non sono scelte facili, non esistono momenti giusti o sbagliati“.

Non c’è stato nessun rinnovo negli ultimi mesi – precisa la presidente modenese – , ma un accordo a inizio anno che metteva le basi per un possibile futuro insieme, con la possibilità da entrambe le parti di decidere a percorso finito cosa fosse meglio fare. Non è successo niente, semplicemente prima non eravamo riusciti a capire quale fosse la strada giusta da percorrere, appena l’abbiamo capito abbiamo informato Giani della nostra decisione“.

E ai rumors su possibili trattative lampo con altri tecnici risponde: “Ad oggi non esiste un altro allenatore di Modena Volley e io non ho incontrato nessuno”.

(fonte: Il Resto del Carlino Modena)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off 5° Posto, Grottazzolina torna al PalaSavelli. Ortenzi: “Speriamo di regalare un finale bello”

Superlega Maschile

Secondo ko nei Playoff 5° Posto per la Yuasa Battery Grottazzolina che è uscita sconfitta dal match contro la Sonepar affrontato anche con indisponibilità importanti come quelle di Zhukousky, Comparoni e Petkovic. 

“Contro Padova - commenta il coach Massimiliano Ortenzi abbiamo fatto tanta fatica nel cambio palla e in ricezione. Padova ha preso ritmo e coraggio, certe gare poi diventano difficili da interpretare. Quando non trovi ritmo, fai molta fatica ad entrare in gara e fare cose buone. E le poche volte che le fai non riesci a trovare il break. Sapevamo che sarebbe stato complicato, anche con alcuni giocatori ai box ma non deve essere assolutamente una scusante. Sicuramente sappiamo fare meglio di così e cercheremo di farlo in queste due gare in casa, magari con un servizio migliore e più efficace”.

Si guarda avanti con l’attenzione che adesso va rivolta alle due gare casalinghe contro Verona e Milano in programma rispettivamente il 19 e il 23 Aprile, al Pasavelli, sempre alle 20,30. 

“Al PalaSavelli - aggiunge Ortenzi - speriamo di regalare un finale bello di questa stagione entusiasmante ai nostri tifosi e fare due buone gare contro Verona e Milano. Affrontarle ora è complicato ma vogliamo farlo al meglio. Mi auguro che siano in tanti a sostenere i ragazzi. Abbiamo fatto due brutte prestazioni esterne che però non cancellano quanto fatto nel corso del campionato”. 

(fonte: Yuasa Battery Grottazzolina)