Foto PlusLiga

Polonia: Zaksa e Jastrzebski Wegiel sono a un passo dalla finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Seconda gara delle semifinali Play Off e secondo doppio colpo esterno in Polonia: Jastrzebski Wegiel e Zaksa Kedzierzyn-Kozle sono già sul 2-0 nella serie, senza aver ancora giocato davanti al pubblico amico, e la finale scudetto è a un passo. Rispetto a Gara 1 i risultati sono invertiti, ma la sostanza non cambia: stavolta è lo Jastrzebski a imporsi per 2-3 (20-25, 29-27, 25-27, 29-27, 8-15) in casa dell’Aluron CMC Warta Zawiercie, che deve ancora rinunciare a Kovacevic (neppure a referto) e non riesce a spuntarla malgrado la gran partita di Walinski (20 punti) e del centrale Szalacha (7 muri). In casa Jastrzebski brilla Tomasz Fornal (23 punti con il 60%), ma decisivo è il cambio di diagonale con Tervaportti e Hadrava al posto di Toniutti e Boyer.

Lo Zaksa, invece, si impone per 1-3 (21-25, 25-27, 25-18, 18-25) in casa dell’Asseco Resovia, mettendo in mostra un Bartosz Bednorz sempre più impressionante: 29 punti con uno stratosferico 81% in attacco e 5 ace per lo schiacciatore! Con un attaccante così, a cui si aggiungono anche i punti dei centrali Smith e Pashytskyy, i campioni d’Europa sono ingiocabili anche in una giornata non eccezionale di Sliwka e Kaczmarek, mentre dall’altra parte non bastano 19 punti a testa di Muzaj e Defalco.

Gara 3, ultima spiaggia per Asseco e Zawiercie, si disputerà mercoledì 26 aprile sul campo delle due squadre in vantaggio. Oggi, invece, sono in programma la finale di ritorno per il settimo posto (all’andata lo Stal Nysa ha battuto per 3-1 l’Indykpol AZS Olsztyn) e quella di andata per il quinto posto, tra Trefl Gdansk e Projekt Warszawa.

(fonte: PlusLiga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI