Joanna “Asia” Wolosz, capitana e regista della Prosecco Doc Imoco Conegliano, è la Sky MVP Of The Monthdel mese di marzo. La palleggiatrice polacca è la seconda pantera a vincere il trofeo del mese, dopo il successo di Isabelle Haak a novembre, e segue nello speciale albo d’oro Alessia Orro, Kaja Grobelna, Zhu Ting ed Ebrar Karakurt.
Nel mese di marzo, la squadra trevigiana è stata semplicemente impeccabile, vincendo ben tre scontri diretti contro Milano, Scandicci e Novara e superando anche Firenze. Quattro successi su quattro gare, che hanno consentito di blindare la vetta del campionato, tutte con un minimo comune denominatore: una Wolosz stellare, in grado di gestire alla perfezione le sue attaccanti (47% di percentuali offensive, 57% se si considerano le sole centrali) e di ottenere due premi MVP proprio nei due big match contro Milano e Scandicci.
Sarà il secondo premio annuale per Wolosz, già nominata miglior giocatrice nella Finale di Supercoppa contro Novara. La consegna della card dedicata avverrà in occasione di Gara1 di Semifinale Playoff Scudetto tra Conegliano e Novara di mercoledì 26 aprile.
(fonte: Comunicato stampa Lega Volley Femminile)