Seconda vittoria consecutiva per la serie D maschile Tecnoprotezione Faenza a punteggio pieno nel proprio girone play out, contro Opem Audax Parma.
I ragazzi partono subito a pieno ritmo ottenendo, grazie ad una buona serie in battuta, un parziale che gli ospiti non riescono a colmare e così vincono il primo set 25-19.
Andamento simile anche nella seconda frazione, dove il ritmo gara è comunque gestito dai faentini nonostante qualche momento di calo: la squadra di Raggi vince 25-21.
Nel terzo set, Parma prende fiducia e approfitta dei tanti errori degli avversari, aggiudicandosi la frazione 25-21,
Nel quarto set c’è grande equilibrio, ma con una serie di punti nel finale i faentini riescono a vincere il match, aggiudicandosi il set 25-22-
Nel prossimo turno la Tecnoprotezione ospiterà giovedì alle 21.00 l’Artiglio Modena.
Classifica (retrocede l’ultima classificata e la peggior terza dei quattro gironi secondo la classifica avulsa): Tecnoprotezione 6; Opem Audax Parma e Marking Products Artiglio Modena 3; Yz Bologna 0.
Tecnoprotezione Faenza – Opem Audax Parma 3-1 (25-19; 25-21; 21-25; 25-22)
Faenza: Laghi, Pierini 2, Moschini 13, Alpi 9, Balducci 9, Cani ne, Serafini 1, Rezende Dos Santos ne, Vignali 21, Babini 1, Randi 14, Passanti (L). All.: Raggi
Giornata da dimenticare invece per la serie D femminile Fenix Faenza, al rientro in campo dopo una lunga pausa dovuta al riposo in campionato e alla sosta pasquale. La squadra gioca decisamente sottotono e così l’Unica Volley Rimini vince 3-0.
“Abbiamo perso contro una squadra alla nostra portata – sottolinea coach Loris Polo – e siamo stati impresentabili. Mi dispiace usare questo termine, ma abbiamo disputato tre set in maniera rinunciataria. Tra defezioni e infortuni ci stiamo allenando non in maniera continuativa, ma non male, e forse ci siamo sentiti troppo appagati dai risultati ottenuti nei mesi scorsi e abbiamo mollato. Ora cerchiamo di chiudere al meglio la stagione regolare e anche il campionato di Under 18, perché abbiamo le qualità per farlo”.
Nel prossimo turno la Fenix ospiterà sabato 29 aprile alle 20.30 l’Idea Volley Santarcangelo.
Unica Volley Rimini – Fenix Energia Faenza 3-0 (25-16; 25-12; 25-18)
(Fonte: comunicato stampa Pallavolo Faenza)