foto Lupi Pallavolo

S.Croce non si tira indietro in vista di Vibo: “Andremo là per vincere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Tempo di semifinale Play Off Promozione di Serie A2 Credem Banca per la Kemas Lamipel S.Croce. I biancorossi, dopo aver eliminato in due gare la Tinet Prata di Pordenone, affronteranno la prima classificata della regular season, ossia la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. L’andata sarà disputata al PalaMaiata, questa sera, mercoledì 26 aprile (ore 19.30), col ritorno previsto per domenica 30 aprile, al Pala Parenti, alle ore 18.00. L’eventuale “bella” è in programma mercoledì 3 maggio. Nell’altra semifinale, la Pool Libertas Cantù affronterà l’Agnelli Tipiesse Bergamo. Le due vincenti si giocheranno vittoria del campionato e promozione in Superlega.

I biancorossi di coach Michele Bulleri sono in grande spolvero, reduci da tre vittorie consecutive e da un avvio di Play Off travolgente. Gli avversari, però, sono e restano i grandi favoriti per la promozione in Superlega, categoria dalla quale sono retrocessi sul finire della stagione scorsa. Per il progetto 2022-23 la famiglia Callipo non ha badato a spese, assicurandosi giocatori che sono un lusso per la A2 Credem Banca, su tutti il palleggiatore, Santiago Orduna, fresco di Play Off scudetto nello scorso torneo, ed il centrale Davide Candellaro, ex Lupo così come lo schiacciatore trentino Michele Fedrizzi. L’altro ex biancorosso è l’allenatore brasiliano Cezar Douglas, beniamino del pubblico santacrocese, artefice della semifinale giocata dalla Kemas Lamipel nello scorso campionato. Ex di lusso anche nelle file dei Lupi: Manuel Coscione ha giocato in Calabria per cinque stagioni. In questo campionato le due squadre hanno difeso il fattore campo, vincendo le rispettive sfide in casa.

L’incontro sarà arbitrato da Stefano Nava di Monza e Marco Colucci di Matera e sarà visibile tramite la piattaforma di VolleyballWorld, mentre un’ampia sintesi della gara sarà trasmessa su Teletruria, canale 16 del digitale terrestre per la Toscana, canale 88 per l’Umbria.

A cornice dell’incontro è intervenuto Michele Bulleri, primo allenatore dei toscani: “Stiamo preparando la partita come tutte le altre, pur sapendo che ci giocheremo la finale Play Off. Andremo con il giusto approccio, per fare risultato pieno, pur sapendo che ci troveremo di fronte una squadra che ha vinto in stagione Regular Season, Coppa Italia e Supercoppa. La partita, però, si deciderà per quello che faremo in campo e non per l’approccio o altro“.

Dopo di lui, a prendere la parola è il Direttore Generale, Dario Da Roit: “Andiamo in Calabria a giocarci la nostra partita senza timori reverenziali, contro una squadra nata e costruita per giocarsi tutti gli obiettivi stagionali. La società è contenta e l’obiettivo semifinale, al netto di una stagione non semplice e con un campionato molto equilibrato, è stato centrato“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI