Domenica a Collecchio si disputa la Final Four Regionale dell’Emilia Romagna nella categoria Under 15 maschile: tra le protagoniste ci sarà anche la WiMORE Energy Volley Parma Gialla, che alle 11 al PalaLeoni affronterà in semifinale la Gas Sales Bluenergy Piacenza in una partita cruciale che darà l’accesso all’atto conclusivo, in programma sempre lo stesso giorno alle 17, e la qualificazione alle Finali Nazionali, riservata a entrambe le finaliste.
La truppa di coach Pietro Scarduzio, arrivata seconda nel Girone A alle spalle dell’imbattuta Consar Ravenna (che nell’altro match incontrerà la Pallavolo Bologna), ha eliminato in volata Modena Volley, preceduta di una sola lunghezza in classifica, e si presenterà ancora una volta tra le migliori quattro squadre della regione con una buona parte dello zoccolo duro che negli ultimi due anni aveva conquistato i titoli regionali in Under 13 e Under 14.
“Domenica sarà una giornata importante – spiega coach Scarduzio – ritrovarci tra le prime quattro della regione era un obiettivo stagionale e lo abbiamo centrato nonostante alcune defezioni. Sapevamo che sarebbe stata dura ma i ragazzi hanno fatto molto bene e siamo riusciti a competere di fronte alle formazioni più attrezzate dell’Emilia Romagna. Abbiamo sempre ben figurato nei tre precedenti con Piacenza, costruita per raggiungere le finali nazionali, non avremo nulla da perdere e proveremo a metterli in difficoltà. C’è stata una crescita costante, volevamo dare continuità e mantenerci su questi livelli: merito anche della società che ha lavorato nel modo giusto fin da agosto“.
Questo il roster completo della squadra: 9 Marco Waldner (P), 17 Mattia Marraffa (O), 18 Matteo Mastromauro (P), 29 Michelangelo Zarotti (S), 31 Andrea Onesti (S), 32 Federico Vecchini (L), 50 Enrico Bianchi (C), 51 Francesco Denina (S), 52 Davide Aielli Chiesa (S), 53 Filippo Aiello (S), 54 Riccardo Polini (C), 55 Davide Lamberti (C), 56 Matteo Francavilla (C), 57 Federico Diemmi (S). Staff: Pietro Scarduzio (Allenatore), Alice Mazzuccato (Secondo Allenatore), Massimiliano La Rocca (Dirigente).
(fonte: Comunicato stampa)