Foto Scuola di Pallavolo Fermana

La Synergie Fermana cala il poker e si qualifica alla Final Eight

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Quattro vittorie in quattro match per la Synergie Fermana, che approda con un turno di anticipo alla Final Eight nel Campionato Italiano di Sitting Volley maschile. È questo il verdetto della due giorni toscana che ha visto i fermani protagonisti a Firenze e Campi Bisenzio contro la formazione locale della Bacci Campi ed i ravennati della Pietro Pezzi Pianoterra.

Gli 11 punti conquistati finora sul campo permettono ai fermani di staccare il pass per la finale scudetto in programma dal 2 al 4 giugno a Parma. Importante sarà però il verdetto del prossimo 7 maggio a Ravenna, dove i gialloblù affronteranno nuovamente le due avversarie per decretare la testa di serie del girone, posizione ambita in vista degli abbinamenti nella Final Eight.

È stato un weekend impegnativo come da pronostico, ma la fortuna di avere un roster ampio ci ha permesso di provare tante soluzioni di gioco e risollevarci nei momenti di difficoltà – commenta il coach Lorenzo Giacobbi. Ci aspetta ora un mese di lavoro intenso dove sarà prioritario mantenere alta la concentrazione, nonostante i tanti impegni delle nazionali di sitting volley e standing beach volley che vedono protagonisti alcuni dei nostri atleti“.

Questo il roster gialloblù: Giorgio Canù, Fabio Marsiliani, Federico Ripani, Sergio Venanzoni, Alessandro Issi, Luca Vallasciani, Riccardo Rossi, Cristiano Crocetti, Alessandro Postacchini, Michele Del Rosso, Giacomo Cappelletti, Jacopo Manamini Pozzi (L). All: Lorenzo Giacobbi.

RISULTATI
Synergie Fermana vs Pietro Pezzi Pianoterra Ravenna 3-1 (25-20, 22-25, 25-21, 25-23)
Bacci Campi vs Synergie Fermana 1-3 (25-23, 12-25, 21-25, 19-25)
Pietro Pezzi Pianoterra Ravenna vs Synergie Fermana 1-3 (15-25, 25-20, 19-25, 24-26)
Synergie Fermana vs Bacci Campi 3-2 (26-28, 27-25, 24-26, 25-15, 15-4)

CLASSIFICA
Synergie Fermana 11, Pietro Pezzi Pianoterra Ravenna 5, Bacci Campi 2.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI