foto LVF

Il Club Italia pronto per Sant’Elia. Modesti: “Siamo cresciute e faremo bene”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Penultima trasferta della stagione per il Club Italia che domenica pomeriggio scenderà in campo alle 16.00 al Palazzetto Dello Sport “Giulio Iaquaniello” a Sant’Elia Fiumerapido (FR) per affrontare le padrone di casa dell’Assitec Volleyball Sant’Elia nella 10ª giornata (4ª di ritorno) della Pool Salvezza di Serie A2 femminile. Si preannuncia una partita combattuta: entrambe le formazioni sono difatti a caccia del riscatto dalla sconfitta subita nell’ultimo match disputato. Nel turno infrasettimanale di mercoledì l’Assitec è stata superata al tie-break in trasferta contro l’OroCash Lecco, mentre le azzurrine, che recupereranno il turno infrasettimanale mercoledì 10 maggio, sabato scorso sono state battute 3-1 in casa da Messina.

Contro Messina – afferma la centrale del Club Italia, Nicole Modestisiamo partite molto bene, riuscendo a rimanere in partita ed a giocare punto a punto, ma non abbiamo avuto la giusta continuità per conquistare i punti decisivi e vincere. Una continuità che ci è mancata soprattutto nel momento in cui avevamo conquistato un buon margine di vantaggio nel secondo set e che ci avrebbe permesso di rimettere la partita in equilibrio“. 

Una battuta d’arresto che non interrompe il percorso di crescita delle giovani atlete della formazione federale che nella seconda parte di stagione hanno dimostrato ulteriori, importanti progressi.

In questa seconda parte della stagione siamo riuscite a toglierci qualche soddisfazione in più – prosegue Modesti –. Al di là della nostra crescita individuale e dell’esperienza che abbiamo acquisito nel corso dell’anno molto è dovuto anche al fatto che ci siamo unite molto ed è migliorata la nostra intesa in campo. Tutti progressi che ci aiuteranno sicuramente in queste ultime partite. In questo weekend affronteremo una lunga trasferta, ma sono sicura che avremo la possibilità di fare bene se saremo costanti e sfrutteremo a pieno battuta e attacco. Sant’Elia è una squadra che può contare sulla presenza di giocatrici esperte e questo è un punto di forza per loro nei momenti difficili della partita – conclude –, ma se giocheremo come sappiamo fare e come abbiamo dimostrato più volte nel corso del campionato penso sia una partita alla nostra portata. Dovremo però essere brave a non sprecare le occasioni come abbiamo fatto nella gara d’andata, poi persa al tie-break”.

La partita tra Assitec Volleyball Sant’Elia e Club Italia, in programma domenica 30 aprile alle ore 16.00 al Palazzetto Dello Sport “Giulio Iaquaniello” a Sant’Elia Fiumerapido (FR), sarà arbitrata da Claudia Lanza e Fabrizio Giulietti e sarà trasmessa in diretta streaming sul sito volleyballworld.tv ed in simulcast sul canale YouTube di Volleyball World Italia.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI