Un punto. Questo è il bottino minimo che, senza guardare i risultati provenienti dagli altri campi, regalerebbe alla Canottieri Ongina la matematica qualificazione ai play off di serie B maschile quando al termine mancano due giornate di regular season (girone A). La squadra di Gabriele Bruni, reduce dal ko interno di sabato contro Parella (1-3) che ha fatto cadere l’imbattibilità casalinga dopo quasi due anni, proverà a chiudere subito il discorso con la trasferta ligure di Santo Stefano di Magra (La Spezia). Qui domani, sabato 29 aprile, alle 21 sfiderà i padroni di casa dello Zephyr Mulattieri. All’andata furono battuti 3-1 a Monticelli e in piena corsa per la salvezza.
“Sabato scorso – commenta coach Bruni – abbiamo avuto uno scivolone contro una squadra che ha giocato molto bene come Parella. Per questo abbiamo poco da recriminare se non di cercare di giocare meglio. Finora la squadra ha risposto sempre presente ai vari appuntamenti. Nell’arco di una stagione ci sono alti e bassi, vanno accettati, bisogna farne tesoro e provare a far meglio il sabato dopo. Lo Zephyr si deve salvare, ha bisogno di punti e la lotta è serratissima visto che coinvolge le squadre dal settimo posto in giù. Sfidiamo un avversario che, fatta eccezione per una vittoria esterna, ha costruito i propri successi e la grandissima maggioranza di punti tra le mura amiche. Questo è un fattore di cui dobbiamo tener conto. Mi aspetto un avversario molto aggressivo, noi lo dovremo essere altrettanto per portare a casa ciò che ci manca per raggiungere il nostro obiettivo stagionale dei play off”.
Oltre al coach dei canottieri, anche l’opposto giallonero, Henry Miranda, ha detto qui la sua sulla sconfitta e sul prossimo impegno.
A dirigere l’incontro tra Zephyr Mulattieri e Canottieri Ongina saranno il primo arbitro Benedetta Fibbi e il secondo arbitro Domenica Katia Forte.
(Fonte: comunicato stampa)