Yuri Romanò commenta la vittoria in Gara-1 della finale per il terzo posto della Gas Sales Bluenergy Piacenza: “Sia in cambio palla che a servizio ho visto grandi risposte. Bravi anche a lasciarci alle spalle la delusione per l’eliminazione in semifinale. Per fortuna siamo tornati subito in campo a lottare per un grande obiettivo. Questo ti permette di pensare al presente senza rimanere ancorato al passato”.
Per quanto riguarda la propria prestazione, dopo aver mandato a terra quasi tutto, con un 88% e 60% in attacco nei primi due set, commenta: “Sono contento. Fortunatamente capitano le giornate davvero buone. Speriamo che tutta la squadra ne possa vivere altrettante”
“La Champions League è un obiettivo importante – continua Romanò – e faremo di tutto per raggiungerlo. È comunque una serie lunga, quindi dovremo stare sul pezzo da qui alla fine. Mercoledì andiamo a Milano e abbiamo visto tutti in questi playoff quanto è difficile vincere all’Allianz Cloud: dovremo prepararci molto bene”
“Per Milano è stata una giornata storta. Hanno eliminato Perugia dalla corsa scudetto, rischiano di ripetersi anche con Civitanova: sono abituati a mandare in campo grandi prestazioni, così come sanno come si vincono le partite importanti. Quindi ci dobbiamo preparare a una lunga battaglia”, conclude Yuri.
(Fonte: Libertà)