Yuri-Romano-Gas-Sales-Bluenergy-Piacenza-Allianz-Milano

Piacenza e Milano di nuovo in campo per Gara 2: “Dovremo ripetere Gara 1”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Finale 3° / 4° Posto atto secondo: domani con inizio alle 20.30 (diretta su volleyballworld.tv) Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza scende in campo all’Allianz Cloud (Palalido) di Milano in Gara 2. Dall’altra parte della rete l’Allianz Milano che nella serie al meglio delle cinque partite è in svantaggio per 1-0 dopo la sconfitta subita domenica scorsa al PalabancaSport.

Una gara fondamentale per Milano ma anche per la stessa Piacenza. Una nuova vittoria dei biancorossi non solo avvicinerebbe Brizard e soci alla prossima Champions League ma garantirebbe, comunque, di giocare le altre tre gare della serie con Gara 3 e Gara 5 in casa in virtù del migliore piazzamento in classifica al termine della Regular Season.

Domenica al PalabancaSport è stato un assolo di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza. Partita mai in discussione se non sul finale del terzo set quando Milano, dopo una bella reazione, è riuscita a raggiungere a quota 21 Piacenza per poi cedere le armi.

Ora si riparte da zero. Gara 2 sarà una nuova partita, sarà l’incontro numero 11 tra le due squadre tra Regular Season, Play Off 5° Posto e Play Off Scudetto. Piacenza ha vinto 7 delle 10 precedenti sfide.

È la prima volta che si gioca la Finale 3° Posto, serie al meglio delle cinque partite. L’appuntamento assegna alla vincitrice un pass per la prossima Cev Champions League. La perdente giocherà la prossima Cev Volleyball Cup. Piacenza, sesta al termine della Regular Season, ci arriva dopo aver perso Gara 5 della Semifinale Scudetto con Trento mentre Milano, ottava al termine della stagione regolare, in Semifinale ha perso sempre a Gara 5 con Lube Civitanova.

In questa stagione le due squadre si sono affrontate due volte in Regular Season ed una volta nella Finale 3° Posto: ha sempre vinto Piacenza.

Dodicesimo Play Off per il centrale biancorosso Enrico Cester, sesto per Robertlandy Simon e quarto per Yoandi Leal. Terzo per Luka Basic, Ricardo Lucarelli, Leonardo Scanferla. Secondo per Antoine Brizard, Edoardo Caneschi, Fabrizio Gironi, Nicolò Hoffer, Francesco Recine, Yuri Romanò, una sola partecipazione per Roamy Alonso e Freek de Weijer. Primo Play Off come tecnico per Massimo Botti.

Yuri Romanò: “L’avvio in questa serie è stato buono, ci giochiamo l’accesso alla Champions League, un obiettivo importante che vogliamo raggiungere. In Gara 1 è funzionato tutto bene. Sappiamo che a Milano sarà una partita diversa, abbiamo visto in questo play off quanto sia difficile vincere in casa loro, ci aspettiamo una serie lunga e quindi dobbiamo stare molto attenti e concentrati. Milano è capace di grandi prestazioni, lo ha dimostrato, noi dovremo farci trovare pronti. Dovremo ripetere quanto fatto in Gara 1”.

Agustin Loser (Allianz Milano): “Siamo arrabbiati perché giocare così non è bello. Anche contro Perugia e Civitanova è iniziata male in casa loro sempre 3-0 mi ricordo, la serie è lunga e abbiamo la voglia di vincere per andare in Champions l’anno prossimo. Gara 1 è stata una partita strana, mercoledì sarà un’altra partita di sicuro, giocheremo in casa nostra, con la nostra gente, sicuro faremo meglio rispetto alla scorsa partita, possiamo vincere o perdere ma di sicuro faremo meglio. Mi dispiace perché nei primi due set non abbiamo giocato come sappiamo fare, forse nel terzo set alla fine. Dobbiamo ripartire da quello che sappiamo fare”.

PRECEDENTI: 10 (7 successi di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, 3 di Milano)

EX: Luka Basic a Milano dal 2018 al 2021; Fabrizio Gironi a Milano dal 2018 al 2020; Nicolò Hoffer a Milano da 2018 al 2020; Yuri Romanò a Milano nella scorsa stagione.

Gara 1 Finale 3° / 4° Posto, Mercoledì 3 maggio 2023, ore 20.30

Arbitri: (Lot Dominga, Puecher Andrea)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI