Una partita per conquistare la finale, una gara per decidere chi potrà continuare la rincorsa allo scudetto. Domani, mercoledì 3 maggio, a partire dalle 20.30 la Savino Del Bene Volley Scandicci ospiterà a Palazzo Wanny il Vero Volley Milano nella Gara-3 delle Semifinali Scudetto.
Si tratta dell’ultimo capitolo della serie di semifinale, dell’ultima e decisiva sfida tra Savino Del Bene Volley e Vero Volley Milano. Dopo i primi due episodi, la serie di semifinale è infatti in parità sull’1-1, con la Savino Del Bene Volley che si è imposta 3-1 in Gara-1 e con il Vero Volley Milano che ha conquistato Gara-2 con lo stesso punteggio.
Dopo essersi sfidate per il secondo posto in classifica per tutta la regular season, ora il duello tra Savino Del Bene Volley e Vero Volley Milano è arrivato all’atto conclusivo: chi vincerà Gara-3 accederà alla finale per lo Scudetto, dove ad attendere c’è già l’Imoco Volley Conegliano, che ha superato Novara nell’altra semifinale della Serie A1 di pallavolo femminile.
Tre giocatrici di Milano hanno indossato la maglia della Savino Del Bene Volley: Magdalena Stysiak, schiacciatrice polacca classe 2000, che ha giocato per due stagioni nella Savino Del Bene Volley (2019-2021). Letizia Camera, palleggiatrice classe ’95, che ha vestito i colori della Savino Del Bene Volley per due campionati (2020-2022). Jovana Stevanovic, centrale serba classe 1992, che ha militato nella Savino Del Bene Volley nelle stagioni 2018-2019 e 2019-2020. Da ricordare che nello staff del Vero Volley Milano è presente l’assistente allenatore Simone Bendandi, tecnico che ha lavorato alla Savino Del Bene Volley tra il 2017 e il 2019.
Tra le fila della Savino Del Bene Volley è presente una sola giocatrice con un passato nelle fila del Vero Volley: Isabella Di Iulio, palleggiatrice classe 1991, che nella stagione 2019-2020 ha giocato per la Saugella Monza.
Massimo Barbolini: “Quella di domani è la partita più importante della stagione. La prepariamo con molta tranquillità e determinazione. Le ragazze hanno voglia di giocarsi questa chance, sapendo che ci sono cose che possiamo fare meglio rispetto a Gara-2. Non possiamo cambiare tanto, ma piccoli dettagli che, in partite che finiscono sempre sopra i 20 punti, fanno la differenza. Ci prepariamo bene per questo impegno che, come detto, ad oggi è la gara più importante della stagione. Abbiamo vissuto sfide di questo tipo, come la finale di CEV, ma poter arrivare alla Finale Scudetto sarebbe molto gratificante, per questo dobbiamo giocarci questa sfida fino in fondo”
La partita tra Savino Del Bene Scandicci e Vero Volley Milano sarà visibile su Rai Sport + HD, Sky Sport e previo abbonamento, sulla piattaforma Volleyball World TV.
(fonte: Comunicato Stampa)