Prime dichiarazioni da giocatore della Gioiella Prisma Taranto per Kyle Russell, il nuovo opposto annunciato ieri dalla squadra rossoblu. Entusiasmo e convinzione per il nazionale USA, che esordisce così ai microfoni dell’ufficio stampa: “Quando ho iniziato a giocare a pallavolo avevo da sempre un mio obiettivo, giocare un giorno nella Superlega italiana! Quindi sono molto emozionato e grato per questa opportunità speciale con un club come Taranto di realizzare uno dei miei sogni. E inoltre non vedo l’ora di sperimentare lo stile di vita e la cultura italiana, specialmente nel Sud, in una bellissima regione come la Puglia“.
“Ho seguito il campionato nelle passate stagioni – spiega Russell – e so come Taranto ha difeso con i denti i colori della città restando nella massima categoria. Rimango concentrato e positivo rispetto al mio arrivo in questa squadra, e non vedo l’ora di arrivare in Puglia per cominciare a costruire ciò che possiamo realizzare nella prossima stagione“.
Il bomber statunitense sarà uno dei giocatori più attesi, quello a cui toccherà mettere giù i palloni che contano: “So che il mio ruolo è occuparmi di situazioni difficili – spiega – e fornire un attacco pesante. Sono considerato un giocatore fisico, sono alto, so saltare bene e ho un braccio forte, quindi porterò una presenza fisica nel gioco. Anche il mio servizio è una delle mie migliori caratteristiche come giocatore: mi esibisco bene nei momenti importanti, quindi è una sfida che mi alletta molto“.
Infine Russell accenna alla composizione della squadra per la prossima stagione: “Sono entusiasta di unirmi ai giocatori che sono stati confermati, che si sono ben distinti in queste ultime annate, e ai nuovi acquisti per la prossima stagione. Sono impaziente di conoscerli e cominciare a lavorare insieme a loro e allo staff. Spero che questa squadra continui ad avere una buona chimica e porti ancor più successo al club e ai suoi tifosi“.
(fonte: Comunicato stampa)