Foto di A.S. Volley Lube

La Lube prova a pareggiare i conti: “Importante essere più incisivi al servizio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Il fattore Eurosuole Forum per provare la rimonta: così la Cucine Lube Civitanova aspetta Gara 2 della Finale Scudetto di Superlega, in programma giovedì 4 maggio alle 20.30 contro l’Itas Trentino (diretta RaiSport e Volleyball TV). Capitan Luciano De Cecco e compagni potranno contare sul supporto di 4.000 tifosi in un palazzetto tutto esaurito (l’incasso sarà interamente devoluto alla Caritas di Civitanova, Macerata e Treia), ma per avere la meglio sui gialloblù e rimettere in parità la serie sarà fondamentale ridurre gli errori nelle fasi topiche e sfruttare le occasioni che si presenteranno nel corso della partita.

Dato il poco tempo a disposizione per recuperare gli acciacchi dopo il primo match, tra gli ospiti potrebbe avere spazio ancora il centrale belga Wout D’Heer, che se l’è cavata bene il 1° maggio quando è entrato al posto del titolare serbo Srecko Lisinac, uscito di scena nel secondo set per un risentimento lombare.

Peccato per le occasioni sprecate nel primo e nel terzo set di Gara 1 – dice Gianlorenzo Blengini ma guardiamo avanti cercando di migliorarci. Dovremo limare qualcosa dai nove metri. Per noi è importante essere più incisivi al servizio contro una squadra di alto livello come l’Itas, che riceve bene. Lotteremo finché non sarà caduto l’ultimo pallone. Queste gare facilitano la crescita del gruppo, ma ora conta vincere. Ai tifosi dico tutti di rosso sugli spalti e forza Lube!“.

Vincere Gara 1 è stato bello e importante – replica Wout D’Heerma sono sicuro che giovedì ci attenderà un compito ancora più difficile visto che giocheremo in casa della Cucine Lube. Il match arriva molto presto, ad appena tre giorni dalla prima sfida, ma sappiamo che questo sarà un periodo senza pausa sino alla fine. I Play Off sono così!“.

Il match sarà arbitrato da Ilaria Vagni (PG) e Marco Zavater (RM). Nei precedenti 91 incroci i marchigiani hanno vinto 51 sfide e sono usciti sconfitti 40 volte. 22 i precedenti nei Play Off Scudetto, 5 in finale (compreso quello di quest’anno) con 4 vittorie della Lube. L’unico ex è Marko Podrascanin, a Civitanova dal 2008 al 2016; tanti invece i giocatori a caccia di record, tra cui Matey Kaziyski, a cui mancano solo 13 punti per arrivare ai 1400 nei Play Off, e Ivan Zaytsev, che con 31 punti raggiungerà i 5500 in carriera.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI