Rosaltiora serie C
Foto di Rosaltiora

C femminile: Rosaltiora all’ultimo impegno con la Igor

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

E arriva l’ultima giornata della stagione regolare del campionato per Vox Ottici Specialisti – Vega Occhiali – Rosaltiora in Serie C. Sarà una trasferta per le ragazze di Fabrizio Balzano che dalla prossima settimana si caleranno nelle tre gare ravvicinate di un difficile girone play off (ad oggi contro Pinerolo, Lilliput e Santena) che sceglierà la formazione che dovrà poi sfidare la perdente della finale scudetto. Sarà la giovane formazione della Igor Volley di Trecate l’avversario della gara che chiude il campionato, una formazione che in stagione, sotto la guida di Barbara Medici, ha ottenuto pochi punti, una grossa sequenza di sconfitte e pochi successi ma con l’obiettivo dichiarato di raggiungere la crescita tecnica individuale delle giocatrici.

L’ultimo posto in classifica e la conclamata da tempo retrocessione della squadra in Serie D non è certo stati accolti come un dramma ma come una tappa necessaria per crescere. Dunque partita certamente insidiosa, perché Trecate sa stare in campo, è ben allenata ed è ben strutturata, seppur da affrontare serenamente, per una Verbania che ormai guarda chiaramente alla post season ma che mai come in questo periodo deve fare di conto a tante problematiche in squadra.

“Eh si – spiega coach Balzano – stiamo lavorando in vista dei play off ma abbiamo davvero mille difficoltà che non ci lasciano troppo tranquilli; Clara Caimi è ancora ingessata al dito, Giulia Larossa ha un ginocchio sofferente, zoppicava ed è sotto terapia, Greta Medali ha un problema muscolare per fortuna senza lesioni, Beatrice Folghera lamenta un affaticamento; questi sono i problemi più ‘seri’ a cui vanno aggiunti altri piccoli acciacchi che dobbiamo comunque gestire. Andiamo nonostante tutto a giocare l’ultima partita della stagione regolare, contro una formazione che è una Under 16 forte, match nel quale avranno molto spazio le nostre giovani che potranno così affrontare giocatrici quasi di pari età”

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI