Per l’undicesima giornata e penultima di ritorno della Pool Salvezza la Seap-Sigel Marsala si prepara alla trasferta a Castelnuovo Rangone: sabato 6 maggio alle 15 alla palestra “Vezio Magagni” va in scena il retour match contro le nerofucsia dell’Emilbronzo 2000 Montale, che all’andata si imposero per 3-2 in Sicilia. La squadra di Eraldo Buonavita è ormai certa della retrocessione, ma punta a rifarsi rispetto all’incontro dello scorso 2 aprile, per onorare fino in fondo la stagione e premiare i sacrifici fatti in settimana.
Le modenesi allenate da coach Andrea Ghibaudi, sicure protagoniste al pari della Desi Shipping Akademia Messina della corsa al quinto e ultimo slot salvezza, hanno usufruito del secondo ed ultimo turno di riposo come da calendario. Le sigelline, recandosi in terra emiliana sabato, aprono il miniciclo di due trasferte nel giro di pochi giorni, comprendendo la partita di recupero contro il Club Italia in programma a Milano mercoledì 10 maggio.
Ad introdurre la gara è il tecnico della Seap-Sigel Eraldo Buonavita: “Sabato affrontiamo un sestetto che ha assoluto bisogno dei tre punti. A due partite dal termine e a riposo effettuato, le prossime avversarie hanno le carte in regola per giungere alla salvezza. Le emiliane in casa sono squadra che esprime il meglio e hanno mietuto vittime illustri in regular season, come ad esempio Brescia“.
“Rispetto alla gara di andata – ricorda Buonavita – avranno una Lancellotti in più, e se si pensa al nostro cammino esterno in cui non siamo riusciti ad andare mai a punti, il pronostico pende inevitabilmente per la squadra di casa. Ciò non presuppone che siamo battuti in partenza e andremo lì arrendevoli. Al contrario, avendo imparato a conoscerle, confido che le mie atlete, nonostante l’assetto di emergenza, possano essere sul pezzo come sta accadendo nell’ultimo periodo, da Cremona, dove abbiamo portato a casa il nostro primo set in trasferta, ad oggi“.
La partita valida sarà visibile in simulcast su Volleyball World Tv e sul canale YouTube di Volleyball World Italia. Arbitri della sfida saranno Antonio Mazzarà di Milano e Antonino Di Lorenzo di Palermo. Nello specifico, Mazzarà torna ad arbitrare una partita ufficiale della squadra di Buonavita dopo il precedente datato 5 marzo scorso relativo all’ultima giornata di stagione regolare (Seap-Sigel Marsala-Anthea Vicenza con risultato finale di 3-1).
(fonte: Comunicato stampa)