Vigilia dell’ultimo appuntamento chiave della stagione per la Valsa Group Modena, che domenica 7 maggio giocherà la semifinale dei Play Off 5° posto sul campo della Sir Safety Susa Perugia. A introdurre l’appuntamento è Tommaso Rinaldi, che torna prima di tutto sulla qualificazione: “Eravamo carichi per Verona perché era una partita speciale, l’ultima in casa. Siamo stati molto bravi, volevamo andare a giocarci questa semifinale con Perugia e ora vediamo cosa succede“.
C’è curiosità per capire se Andrea Giani schiererà la stessa formazione vista all’opera nel girone Play Off o darà nuovamente fiducia ai titolari: “Io veramente non lo so – sorride Rinaldi – però nella partita che abbiamo vinto avevamo i giovani in campo, e se giocheremo con quella formazione saremo comunque competitivi. A questo punto della stagione energie mentali e fisiche si bilanciano tra i titolari e chi gioca meno“.
Inevitabile parlare della convocazione in nazionale Seniores arrivata nei giorni scorsi: “Sicuramente la sensazione è molto bella, di felicità e di orgoglio, perché sono davvero molto orgoglioso di quello che ho fatto questa stagione. È solo l’inizio, sarà una stagione molto lunga e impegnativa, ma spero ricca di soddisfazioni”. Insieme a Rinaldi ci saranno anche i compagni di squadra Giovanni Sanguinetti e Lorenzo Sala: “Non era sicuro che ci fossimo tutti e 3, è una cosa molto bella e molto speciale. Sarà ancora più bello esserci insieme” conclude lo schiacciatore.
(fonte: YouTube Modena Volley)