clementina
foto Clementina 2000

B1 femminile: Clementina non si smentisce, anche l’ultima di campionato finisce al tie-break

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

È l’ultima partita di campionato, ma non vuoi che anche questa finisca al tie-break? Si anche questa, ed è la decima di tutta la stagione per la Clementina 2020, di cui 9 vinti e solo 1 perso contro Altino. Sfinenti per le giocatrici in campo, ma anche per chi deve, poi, raccontarne le gesta. E se ce n’era bisogno, questa vittoria al 5° set, ha aggiunto anche un qualcosa in più alla festa delle ragazze e del grande pubblico e ultras della Clementina, che alla fine non hanno più resistito ed hanno invaso il Taraflex del PalaMartarelli per circondare le proprie beniamine in un caldo e affettuoso abbraccio, pieno di gioia, di calore e di pianti di felicità per la vittoria, per la salvezza raggiunta e per i tradizionali saluti di fine stagione.

Il risultato della partita non aveva nessun valore per la classifica ed entrambi gli allenatori hanno dato spazio a tutte le giocatrici che durante il campionato hanno avuto meno occasione di mettersi in mostra, ma che hanno comunque dimostrato di valere ampiamente la categoria. Il primo set va facilmente alle clementine che, dopo il nove pari, accelerano e distanziano ampiamente le avversarie. Il secondo è molto più combattuto, punto a punto fino al 23-23, dove le ospiti hanno il guizzo finale per pareggiare i conti. Nel terzo parziale partono meglio le cesenati, che poi vengono raggiunte e sorpassate dalle esine, decise a chiudere e passare di nuovo in vantaggio.

La Angelini Cesena non ha voglia di lasciare l’intera posta nelle marche e mette in campo tutto il sestetto titolare per cercare il recupero, che alla fine riesce dopo una strenua lotta finita ai vantaggi. Il Tie-break vede le ospiti avanti al cambio di campo, ma poi subire il poderoso finale delle esine, che lasciano poco spazio alle avversarie e chiudono di prepotenza con un eloquente 15-10.     

CLEMENTINA 2020 VOLLEY – ANGELINI CESENA VOLLEY 3-2 (25-16, 23-25, 25-22, 24-26, 15-10)
CLEMENTINA 2020 VOLLEY: Pizzichini 5, Sconocchini 10, Saveriano, Ciccolini 11, Bovolo 19, Catani 7, Fedeli 6, Gotti 6, Falcone (L1), Bastari(L2), Valentini 8, Ricciotti, Villani. All. Mucciolo
ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Calisesi (L1), Parise, Di Arcangelo, Gennari, Pinali, Bellini, Polletta, Guardigli, Benazzi, Conficoni, D’Aurea, Caniato, Evangelisti (L2). All. Lucchi. Arbitri: D’Argenio e De Orchi

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI