Foto PlusLiga

Polonia: lo Jastrzebski Wegiel espugna Kedzierzyn-Kozle in Gara 2

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Lo Jastrzebski Wegiel è a un passo dal ritorno sul trono in Polonia: dopo la vittoria casalinga in Gara 1, la squadra di Marcelo Mendez si impone anche sul campo dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle nel secondo round della finale scudetto, che assegnerà più avanti anche la Champions League. Questa volta finisce 1-3 (26-24, 22-25, 15-25, 19-25), con lo Zaksa che prova a reagire nel primo parziale ma poi cede nettamente alla distanza, assistendo addirittura al dominio avversario nel finale.

Gli ospiti puntano tutto sulla battuta e fanno bene: 9 ace, 4 di Stéphen Boyer, e una ricezione avversaria in costante affanno, con Bartosz Bednorz ma anche con Erik Shoji. Lo schiacciatore ex Modena fa così più fatica anche in attacco (46%), dove invece è buona la prova di Lukasz Kaczmarek (17 punti) e Aleksander Sliwka (14). Lo Jastrzebski, oltre a sbagliare il minimo indispensabile, trova nello stesso Boyer (22 punti con il 63%) e in Tomasz Fornal (20 con il 62%) due cecchini implacabili.

Foto PlusLiga

Gara 3 in casa degli arancioneri, in programma mercoledì 10 maggio, potrebbe già chiudere in anticipo la terza finale consecutiva tra le due squadre. È invece sull’1-1 la serie per il terzo posto tra Aluron CMC Warta Zawiercie e Asseco Resovia: la squadra di Giampolo Medei ha restituito ai rivali l’affermazione in trasferta di Gara 1, imponendosi per 1-3 (25-13, 22-25, 23-25, 17-25).

(fonte: PlusLiga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI