Foto SC Potsdam

Germania: il Potsdam ferma lo Stuttgart, la finale per il titolo è in parità

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Non perdeva dallo scorso 30 novembre l’Allianz MTV Stuttgart: a imporle quella sconfitta, l’unica stagionale, era stato l’SC Potsdam, che ora ha ripetuto l’impresa nell’occasione più importante, vincendo Gara 2 della finale per il titolo di Bundesliga femminile. Il 3-1 per le padrone di casa (25-23, 25-22, 21-25, 27-25) rimette la serie in parità dopo la vittoria di Stoccarda nel primo match e alimenta il sogno della squadra di Naranjo Hernandez di portare a casa il primo scudetto della sua storia.

Rispetto a Gara 1, lo Stuttgart incappa nella serata molto negativa di Simone Lee (29% in attacco e 14% di ricezione perfetta), ma può comunque contare su una Krystal Rivers da 25 punti e sull’ottimo contributo delle centrali Scholzel e Timmerman, entrambe autrici di 15 punti. È a muro che il Potsdam fa davvero la differenza con 15 block vincenti, 5 di Anastasia Cekulaev e 4 di Maja Savic, mentre in attacco risorge Anett Nemeth con 20 punti, anche se la percentuale di efficacia si ferma al 35%.

Ora la serie torna a Stoccarda per Gara 3, in programma mercoledì 10 maggio, mentre la quarta sfida si giocherà sabato 13 di nuovo in casa del Potsdam.

(fonte: Volleyball Bundesliga)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI