ngapeth
foto Instagram @modenavolley

Modena saluta Ngapeth: “Immenso, geniale, folle e incredibile Earvin”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Si conclude, come già annunciato, la storia d’amore tra Modena ed Earvin Ngapeth. Una storia in due atti lunga quasi un decennio, iniziata nella stagione 2014-2015 e conclusasi di fatto, ufficialmente, oggi con una lunga lettera di ringraziamento della società al giocatore transalpino che inizia così: “Earvin, immenso Earvin, geniale, folle e incredibile Earvin”.

E poi prosegue: “Con i nostri colori addosso hai riscritto il modo di giocare a pallavolo, hai tirato fuori dal cilindro un’infinità di giocate che solo tu riuscivi a vedere, ci hai lasciato senza parole così spesso che il tuo essere unico per noi è diventata la norma. Per sei volte ci hai portato sul gradino più alto del podio da protagonista assoluto, per innumerevoli altre volte abbiamo avuto il privilegio di vederti rivoluzionare i fondamentali del nostro sport. Modena ti amerà per sempre, Earvin, consapevole che di fuoriclasse assoluti come te tra le mura del PalaPanini ne passeranno pochissimi altri. Buon viaggio, dovunque la vita ti porti: noi ti terremo sempre molto vicino al cuore”.

Earvin Ngapeth, come detto, era arrivato una prima volta a Modena tra il 2014 e il 2018. Tre stagioni in cui aveva dato un contributo fondamentale per la conquista di uno scudetto, due Coppe Italia e altrettante Supercoppe italiane. Il ritorno nel 2021 per altre due stagioni e la conquista quest’anno del suo sesto titolo in gialloblu, la Coppa Cev.

(fonte: Instagram @modenavolley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI