Gioia ed orgoglio. Massimo Nuti parla al termine della gara con Fano, che ha chiuso il torneo di Serie B2 femminile dell’Ariete Prato, e le sue parole esprimono soddisfazione e consapevolezza per una stagione fantastica e ben oltre le aspettative. Ecco le parole del coach dell’Ariete.
Una vittoria per mandare in archivio un’annata splendida: “Stagione molto bella. Non ci attendevamo neppure noi di poter fare così bene. Con Fano abbiamo vinto 3-2 giocando per tre set con molte giovani in campo e le cosiddette seconde linee. Sono felice di tutto quello che hanno fatto le ragazze. La stagione è stata estremamente positiva e chiudiamo in una posizione di classifica molto più importante di quello che ci saremmo potuti attendere alla vigilia del campionato“.
Stagione che può rappresentare una base importante per il futuro: “Alcune ragazze smetteranno, come ad esempio Piccini, altre dovranno regalarci un contributo ridotto causa studio, però si è fatto quanto ci eravamo proposti e cioè disputare un torneo di alto livello e far crescere un gruppo giovane con tante ragazze di Prato“.
Nessun rammarico, garantisce Nuti, per i playoff sfumati nelle ultime giornate: “Potevamo raggiungere la post season, infortuni ed altre vicissitudini non ce l’hanno consentito, ma la stagione rimane eccezionale e non possiamo avere recriminazioni“.
(fonte: Comunicato stampa)