foto CT Milano-Monza-Lecco

CT Milano-Monza-Lecco: In Under 13 femminile festeggia la VBest Blu

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Continua il periodo di finali per il Comitato Territoriale FIPAV Milano-Monza-Lecco. Domenica il CT ha premiato i finalisti ed i vincitori di Campionato e Trofeo della categoria Under 13 femminile.

Sui campi del PalaNatta di Milano, sono andate in scena le sfide finali del Trofeo Under 13 Femminile, le squadre protagoniste della corsa alla conquista del Trofeo sono Pro Victoria Plus Torneria Colombo, Asd Sgeam Rozzano, Bracco Pro Patria Milano e Volley Segrate 1979 Gialla.

La finalina per il 3°/4° posto è stata decisa nei canonici due set con la formazione di Pro Victoria Torneria Colombo che, trionfando sulle avversarie della Sgeam con il punteggio di 2-0 (25-23; 25-20), si aggiudica l’ultimo gradino del podio. La finalissima è stata invece terreno di scontro tra le atlete della Bracco Pro Patria e della Volley Segrate. Nonostante la vittoria del primo set conquistata da Segrate per 26-24, le ragazze della Pro Patria non si sono scoraggiate, e sono riuscite a conquistare la vittoria del Trofeo in rimonta con il punteggio di 2-1 (24-26; 25-16; 25-17). Il premio di MVP del Trofeo è andato a Elisa Milanesi (Bracco Pro Patria Milano).

Le due finali del Campionato Under 13 femminile sono andate in scena nel primo pomeriggio, le formazioni che si sono contese il Titolo sono state Visette Busnago Volley, Desio Volley Brianza, VBest Blu e Viscontini Isokinetic Milano.

La partita di apertura delle finali di Campionato, come di consueto, è stata quella per la medaglia di bronzo, e ad affrontarsi sul campo di PalaNatta sono state le formazioni di Visette Busnago Volley e Desio Volley Brianza. Con la vittoria per 2-0 (25-11; 25-21) Visette si aggiudica il terzo gradino del podio. La finalissima si è invece decisa solo al terzo set. Il sestetto della VBest Blu parte forte con la vittoria del primo set, ma la reazione della Viscontini non tarda ad arrivare riuscendo a pareggiare i conti vincendo un combattutissimo secondo set. La reazione delle atlete della Viscontini però non basta, con la VBest Blu che si aggiudica la partita con il punteggio di 2-1 (25-21; 27-29; 25-17), vincendo così il Campionato Under 13 22/23.

Il premio di MVP del Campionato è andato a Elisa Maggioni (Volley Brianza Est). All’evento, in rappresentanza del Coni Milano, ha partecipato Donata Minorati, Olimpionica di canottaggio Los Angeles 1984.

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI