Club Italia
Foto di Fipav

Club Italia chiude la sua pool salvezza con un doppio appuntamento

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Ultima settimana di Campionato di Serie A2 per il Club Italia che sarà impegnato nelle due sfide conclusive della Pool Salvezza.

Domani pomeriggio alle ore 16 le azzurrine saranno in campo per il recupero della 9ª giornata (3ª di ritorno) e ospiteranno al Centro Federale Pavesi di Milano la Seap-Sigel Marsala. Domenica invece, nel 12° e ultimo turno della Pool Salvezza, Giuliani e compagne saranno impegnate in trasferta e alle 17.00 sfideranno 3m Pallavolo Perugia.

Un ultimo intenso scampolo di stagione che offrirà al Club Italia la possibilità di riscattare le sconfitte subite con Messina e Sant’Elia.

Ultimamente è stato un periodo pieno per tutte e per noi, in particolare, tra gli impegni della scuola e la pallavolo è stato davvero pesante – afferma la schiacciatrice e capitana del Club Italia Dominika Giuliani -. Le ultime due partite non sono andate esattamente come speravamo perché abbiamo pagato la stanchezza che si è accumulata in queste ultime settimane. All’inizio di questa seconda fase ci siamo poste un obiettivo e, se riusciamo a vincere queste due ultime gare del Campioanto, possiamo ancora raggiungere il numero di vittorie che ci eravamo prefissate come obiettivo in questa Pool Salvezza. Ed è questo che ci deve motivare per concludere al meglio la nostra stagione. Quelle con Marsala e Perugia sono due partite alla nostra portata: domani al Centro Pavesi avremo l’occasione di poter riscattare la sconfitta subita in Sicilia, mentre domenica a Perugia cercheremo di confermare il successo dell’andata”.

Tracciando un bilancio di questa stagione Giuliani conclude: “Non è stato esattamente l’anno che ci aspettavamo, ma nonostante tutte le difficoltà che si sono presentate e che abbiamo dovuto affrontare siamo riuscite a uscirne tutte insieme con il supporto dello staff ed è stata una stagione davvero utile e proficua per il nostro percorso di crescita”.

(Fonte: comunicato stampa Federvolley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI