foto Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Alessandro Tondo mette in guardia i suoi: “Troveremo Bergamo molto più agguerrita”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Prenderà il via questa sera alle ore 19:30 il secondo round delle serie finale dei Play Off Promozione della Credem Banca di Serie A2 Maschile, che vedrà la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia impegnata al “PalaIntred” contro l’Agnelli Tipiesse Bergamo. 

Dopo la prestazione sopra le righe sul taraflex amico di domenica scorsa, quando la compagine del presidente Pippo Callipo ha superato con il punteggio di tre set a zero la formazione bergamasca, i giallorossi cercheranno il fantastico “bis” in terra lombarda, per per garantirsi il primo degli eventuali tre match point per l’immediato ritorno in SuperLega che si giocherà nella sfida in programma domenica prossima al “PalaMaiata” alle ore 18:00.

La formazione orobica davanti al proprio pubblico, ha come obiettivo principale quello di impattare la serie sull’1-1 dopo il KO in Gara-1 in terra calabra. La squadra del presidente Angelo Agnelli è consapevole che dovrà vendere cara la pelle per ostacolare adeguatamente i ragazzi guidati dal tecnico brasiliano Cesar Douglas, apparsa estremamente motivati, concentrati e determinati nella prima sfida della serie.

A presentare il match di Gara–2 della finale dei Play Off, che si deciderà alla meglio delle cinque partite, è il centrale salentino Alessandro Tondo: “La vittoria di domenica scorsa è stato il modo migliore per iniziare la serie della Finale Play Off – ha esordito Alessandro Tondo – . Abbiamo conseguito un risultato ampiamente positivo che ha fatto capire a tutto l’ambiente, ma anche al nostro avversario, quanto ci teniamo a centrare l’obiettivo. Insomma, siamo molto contenti e soddisfatti di come abbiamo chiuso Gara-1“.

Il match in programma questa sera potrebbe rappresentare in caso di risultato positivo un vero e proprio spartiacque in questa serie finale: “Innanzitutto, mi sento di dire che non mi aspetto una partita facile, perché loro saranno chiamati a giocarsi il tutto per tutto tra le mura amiche. Si giocheranno l’intera stagione, per cui saranno molto determinati. Credo, però, che Gara-2 non si possa definire come uno spartiacque soprattutto perché, come abbiamo visto in questa stagione, molti risultati spesso vengono ribaltati in maniera inaspettata, quindi, tutto potrà ancora succedere. Sarà solo un mattoncino in più verso la realizzazione del nostro sogno“. 

È chiaro che la volontà di riscattarsi dei bergamaschi sarà davvero notevole dopo la sconfitta di domenica scorsa al “PalaMaiata”: “Ciò che dobbiamo temere di più è il loro desiderio di rivalsa. A Vibo hanno messo in campo una prestazione un po’ opaca e sottotono di cui certamente non sono soddisfatti né tantomeno hanno intenzione di accontentarsi. Per questo motivo sono convinto che li troveremo molto più agguerriti e con molta voglia di vincere la partita e allungare la serie“.

Su quale sia il vero segreto della formazione giallorossa, il centrale salentino ha aggiunto: “La nostra squadra si poggia molto sull’esperienza di giocatori determinanti come Orduna, Buchegger, Candellaro, Cavaccini, cioè quelli che hanno maggiormente vissuto, nell’arco della loro carriera, momenti come questo ossia momenti delicati, in cui non si può sbagliare. Questo ci ha permesso di rispondere bene in quelle situazioni in cui la palla pesa più del solito.  È questa la nostra arma in più“.

Il dominio in Campionato e i due prestigiosi successi conseguiti con la vittoria della Coppa Italia di categoria e della SuperCoppa, hanno creato un entusiasmo a dismisura nella passionale tifoseria giallorossa: “È chiaro che una stagione come questa generi entusiasmo e spegnere tutto sul più bello sarebbe devastante mentalmente per i tifosi ma ancor di più per noi. Ci sentiamo carichi di responsabilità nei confronti dell’ambiente, della società e di tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati dall’inizio dell’anno. Sarà un ottimo stimolo: continuiamo a sognare e incrociamo le dita“.

La partita sarà arbitrata dai signori Armandola Cesare di Voghera (Pavia) e Venturi Giuliano di Torino, al Video check Bosica Gianclaudio. Segnapunti Referto Elettronico: Pulcini Mirko

La partita sarà visibile in diretta su Volleyball TV, la piattaforma pay di Volleyball World.

Il programma 

Gara 2 Finali – Play Off Serie A2 Credem Banca
Mercoledì 10 maggio 2023, ore 19.30
Agnelli Tipiesse Bergamo – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Diretta Volleyballworld.tv

Gara 3 Finali – Play Off Serie A2 Credem Banca
Domenica 14 maggio 2023, ore 18.00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Agnelli Tipiesse Bergamo
Diretta Volleyballworld.tv

Gara 4 (eventuale) Finali – Play Off Serie A2 Credem Banca
Mercoledì 17 maggio 2023, ore 19.30
Agnelli Tipiesse Bergamo – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Diretta Volleyballworld.tv

Gara 5 (eventuale) Finali – Play Off Serie A2 Credem Banca
Domenica 21 maggio 2023, ore 18.00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Agnelli Tipiesse Bergamo
Diretta Volleyballworld.tv

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI